venerdì 6 settembre 2013

Tag: my top 5 creamshadows


Dopo un'altra delle mie lunghissime assenze (questa volta semigiustificata dal catastrofico Agosto/inizio Settembre di cui sono stata vittima - non vorrei gufarmela, ma finalmente vedo la luce in fondo al tunnel, se non altro non cammino più con le stampelle! XD) torno con il terzo #Dramatag. Sì, ho saltato il secondo, perché io ben 5 prodotti va va voom non ce li ho! 
La creatrice di questi tag carinissimi è S. proprietaria del blog Dramanmakeup  una ragazza gentilissima e sempre adorabile, che poi ammiro come blogger perché possiede il dono della sintesi (che, come avrete notato, manca proprio da queste parti...).
Questa volta si parla di ombretti in crema, con i quali ho un rapporto conflittuale: mi piacciono e li compro, ma spesso e volentieri per me non corrispondono all'idea generale di "adatti per un trucco veloce", questo perché quasi tutti mi vanno nelle pieghette come non ci fosse un domani! Li utilizzo sempre con un primer sotto e spesso devo fissarli con le polveri, quindi la velocità d'esecuzione va a farsi benedire! XD




Tra i miei numerosi ombretti in crema ho scelto:

Bottega Verde ombretto waterproof longlasting con vitamina E e pantenolo beige sul sito non lo trovo più, probabilmente è andato fuori produzione (effettivamente io l'ho comprato più di 3 anni fa...) e mi dispiace perché è veramente valido. Il pennellino e la confezione a tubetto non mi fanno impazzire perché si stende male l'ombretto e se ne preleva sempre troppo o troppo poco, ma sono disagi compensati dalla qualità! E' l'unico ombretto in crema che posso mettere tranquillamente senza primer e che non va nelle pieghette, neanche dopo parecchie ore. Inoltre è veramente waterproof, l'ho testato con pioggia, neve e bagni in mare e piscina (solo il cloro lo scolorisce leggermente, ma niente di che!). Altro punto a suo favore è che pur avendo superato il pao abbondantemente (almeno 2 anni e mezzo *coff coff*) non ha minimamente cambiato consistenza e odore e non mi da fastidio quando lo applico.

e.l.f. studio cream eyeshadow in dawn ha una texture decisamente secca che mi piace e mi permette di prelevare poco prodotto alla volta. Si stende facilmente e anche senza primer ha una durata più che buona sulle mie palpebre, circa 6-7 ore, con il primer e fissato con un ombretto in polvere ha resistito ben 27 ore in condizioni "estreme". Il colore è meraviglioso: un beigiolino molto naturale e discreto ma allo stesso tempo luminosissimo. Per un trucco occhi completo rapido ma d'effetto basta aggiungere una riga di eyeliner e un po' di mascara!

Maybelline color tattoo n.40 permanent taupe. Il motivo principale del mio amore è il colore: pieno, intenso, un taupe perfettamente bilanciato di quelli che piacciono a me e poi è completamente opaco ( di recente sono in fissa con il finish matte), cosa non proprio comune per gli ombretti in crema. E' cremoso senza essere troppo soffice, si preleva e si stende con facilità senza lasciare chiazze. Senza primer purtroppo su di me comincia a rovinarsi dopo circa 2 ore, ma con il primer di e.l.f. sotto ho risolto il problema! :)

Astra soul color collezione Happy Time n.02 Seychelles tra i vari soul color che possiedo è uno dei più validi: si stende agevolmente senza fare chiazze ed è più "sodo" di molti altri. Senza un primer se la cava per 3-4 ore, quindi è comunque un buon risultato!  Il colore è un bellissimo rosa dorato che mi fa risaltare gli occhi, così come il cream eyeshadow di e.l.f. mi basta completare il trucco con un po' di eyeliner nero e di mascara.

Astra soul color collezione Happy Time n.06 Zanzibar il colore è meraviglioso, proprio il punto di viola che preferisco e che difficilmente riesco a trovare (e quando lo trovo è poco scrivente =_= ma solo io becco sempre i viola - di diverse marche- poco pigmentati?). Nel tempo (lo possiedo da più di un anno) si è un po' seccato, ma la vedo come una cosa positiva, perché ora mi sembra molto più facile da usare, soprattutto la stesura col pennello è diventata molto più semplice! Purtroppo tende ad andarmi nelle pieghette dopo un'ora o due, necessita di un primer e di un po' di cipria trasparente per fissarlo bene! 

Anche per questa volta è tutto! :)
Sotto vi lascio gli swatches!


Luce naturale: ombra. 1- bottega verde beige 2- e.l.f. studio dawn 3- maybelline permanent taupe 4- astra seychelles 5- astra zanzibar. Cliccate per ingrandire.


Luce naturale: esposizione diretta al sole. 1- bottega verde beige 2- e.l.f. studio dawn 3- maybelline permanent taupe 4- astra seychelles 5- astra zanzibar. Cliccate per ingrandire.

4 commenti:

  1. Perdonami se arrivo solo ora a commentare, mi dispiace tanto e mi scuso immensamente :(
    Sono tutti colori molto belli, il mio preferito è seychelles *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Tra l'altro eri a goderti le meritate vacanze, già il fatto che hai scritto sia sul blog che su fb è da ammirare!
      Ammetto che avrei scommesso su uno dei primi tre! XD

      Elimina
  2. quale cavolo era la collezione Happy time di Astra? sto cercando di capire se quello sia il viola che ho anche io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era la collezione primavera/estate 2012! Io ho scoperto che si chiamava così quando ho cercato il nome del viola su google, non me lo ricordavo proprio! XD In pratica era la collezione dei primi 6 ombretti in crema di astra. Il viola in teoria è quello perché fino a poco fa era l'unico della gamma, altrimenti potrebbe essere il n.20 della collezione estiva 2013! :)

      Elimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.