venerdì 19 luglio 2013

Tag: My top 5 I'm late/ I can't be bothered products!

Anche oggi l'argomento del post è un tag (stanno diventando una droga *_*), questa volta lanciato dalla carinissima e gentilissima Drama, che ci ha chiesto di dire quali sono i 5 prodotti indispensabili per un trucco senza pretese, da fare al volo ma che ci faccia essere comunque presentabili.
Lo ammetto, per me questo post è stato una sfida dura ma interessante per diversi motivi:
-detesto essere in ritardo e mi sforzo molto in questo senso, quindi è raro che cominci a prepararmi all'ultimo minuto (mio padre scherzando - ma neanche troppo- dice sempre che se mai dovessi sposarmi comincerei a prepararmi 3 giorni prima! ). Di mattina preferisco dormire un quarto d'ora in meno, anche se amo proprio il mio lettino, che fare tardi o saltare qualche step di trucco e parrucco perché poi so che mi non mi sentirei a posto per tutta la giornata.
-mi sono resa conto che anche per fare un trucco "base", uso un sacco di roba: vuoi le discromie da correggere, vuoi che sul mio viso non regge niente e devo fissare il fondotinta, la matita e via dicendo, ma non me la cavo mai con meno di 8-9 prodotti diversi (scendere a 5 quindi è stato un dramma!!).
Per scegliere i 5 prodotti ho individuato quali sono le mie necessità standard nel trucco (che vanno dall'andare a correre fino ad un evento serale): uniformare l'incarnato, dare definizione agli occhi per evitare di sembrare un pesce lesso e dare un po' di colore - altrimenti potrei essere scambiata per un vampiro, se poi ci mettiamo le occhiaie e gli occhi iniettati di sangue quando li strofino, potrei beccarmi un paletto di frassino random U_U



Per la base ho scelto il fondotinta no transfer tenuta perfetta con estratto di orchidea e vitamina E di Bottega Verde, che riesco a stendere velocemente con le mani, ha una coprenza media pur dando un risultato naturale e anche quando non "regge" più non diventa troppo lucido. 
Come correttore il full coverage concealer di kiko n.01, che adoro e va bene sia per le occhiaie che per le imperfezioni e le discromie (per queste ultime preferisco i correttori colorati, ma con il full coverage concealer riesco comunque ad ottenere dei risultati decenti).
Per completare la base a mia soddisfazione in realtà mi servirebbe almeno una cipria, per essere sicura al 100% della durata, ma ho cercato di attenermi il più possibile alle indicazioni del tag!
Per dare definizione agli occhi (=riga di eyeliner e waterline riparassata con un colore scuro sono il minimo sindacale) invece del solito nero ho scelto il cream eyeliner della linea studio di e.l.f. nella colorazione coffee, per poterlo usare anche per le sopracciglia (se ne applico poco e lo sfumo prima che faccia presa non è troppo scuro neanche per me che ho le sopracciglia chiare!).
Altro passo fondamentale è il mascara, per scurire quei quattro peletti che mi ritrovo: il mega volume mascara black waterproof di mua è una buona scelta se si va di fretta grazie alla sua consistenza: è piuttosto secco quindi è difficile che sbavi o si stampi in giro per l'occhio ma non è assolutamente pastoso, anzi separa le ciglia piuttosto bene.
Il quinto prodotto è il re del multitasking XD: si tratta del blush butterscotch  di Fashionista per mua (quello evidenziato nella palette componibile). E' un rosa biscotto molto tenue che su di me risulta naturalissimo; come blush lo posso usare in tranquillità senza manco guardarmi allo specchio (l'effetto Heidi è sempre e comunque scongiurato XD), ma lo uso anche nella piega dell'occhio per fare un po' di contouring e sulle labbra per colorarle un po' (sì le mie labbra sono poco pigmentate e poi di mattina sono totalmente esangui =_=). Visto che non so se questo blush è lipsafe, don't try this at home! (personalmente non sono molto attenta a questo problema, dal momento che ho il vizio di mordere penne, matite, pelouche e chi più ne ha più ne metta e quindi comunque penso di ingerire montagne di roba potenzialmente tossica!!).
Questi prodotti mi permettono di tornare nel regno dei viventi, ci metto poco a truccarmi con loro e richiedono al massimo 3 pennelli per l'applicazione: uno da blush (eliminabile), uno da eyeliner per gli occhi e le sopracciglia e uno a penna per la piega della palpebra. Tutto il resto si può fare tranquillamente con le dita! :)


3 commenti:

  1. Sono felice che tu abbia partecipato, davvero :)
    Geniale scegliere un prodotto per gli occhi che puoi usare anche per le sopracciglia *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io sono felice che tu l'abbia ideato e che abbia avuto successo, anche se è stata una faticaccia mi sono divertita a farlo e mi piace leggere le risposte delle altre!! :)

      Elimina
  2. il malefico correttore di Kiko, paura!

    RispondiElimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.