giovedì 21 novembre 2013

Tutte le strade portano a Roma - Beauty recap

Ho una vera e propria passione per i post in cui si parla dei beauty case da viaggio, mi fanno sentire un po' giramondo e spesso sono ricchi di consigli sul cosa portare e su come organizzare tutto il proprio armamentario.
La scorsa settimana sono andata in trasferta a Roma, un viaggio toccata e fuga con permanenza di una sola notte, per andare al Roma Film Festival. 
Per questo motivo ho deciso di scrivere questo post sul mio beauty case, soprattutto perché concettualmente diversissimo da quello che vi avevo mostrato in occasione del viaggio a Londra.  Prima di tutto la durata del viaggio e il clima erano profondamente diversi, inoltre mi sono concentrata moltissimo sui prodotti di skin care perché la sera successiva al rientro mi aspettava una cena super elegante alla quale volevo presentarmi al meglio delle mie (poche) possibilità. Di solito per una sola notte non mi porterei mai via tutta quella roba e la me stessa dei viaggi alla "survivor" riderebbe di tanti prodotti: la crema da giorno sarebbe più che sufficiente e come struccante le salviettine in viaggio vanno benissimo ;) mentre avrei lasciato tutto il resto a casa (tranne forse la crema rinfrescante per i piedi, goduriosa dopo le giornate passate a scarpinare *ç* ).


Ecco qua tutti i prodotti che mi sono portata, adorabilmente depottati ed etichettati (probabilmente questa foto mostra le mie turbe interiori da catalogazione, ma pazienza XD).
Latte detergente, olio extra vergine d'oliva e dischetti di cotone per lo struccaggio, bagnoschiuma, crema effetto ice per i piedi di Bottega Verde, Maisenza <3 come detergente per il viso, contorno occhi, crema viso, crema notte e gel sos per le impurità (tutti di Bottega Verde) più una crema (originariamente per il viso, ma troppo grassa per le mie esigenze) per le gambe, che da quando ho ripreso a frequentare la piscina sono più aride del Sahara. 
Sul versante make-upposo invece sono stata (per i miei standard) estremamente contenuta: non avendo il tempo di rifare il trucco da capo per la sera, sono partita per il viaggio con un trucco a prova di bomba (grazie anche ad una generosissima spruzzata di fissante kiko) che in serata ho solo ritoccato e che si adattasse ad un vestito diverso cambiando soltanto il rossetto. Per il resto ho scelto una palette abbastanza variegata per gli occhi e una di blush+ terra che si adattassero sia a look più caldi o più freddi (per il giorno successivo) e che contiene uno specchio grandissimo che mi è servito per truccarmi!


In foto potete ammirare la palette componibile Fashionista di MUA (ho parlato di due dei blush rispettivamente qui e qui), la matita lip lock trasparente di e.l.f. (fuori produzione) che ho usato insieme al lip stain rock on Ruby di NYC e al lipgloss 4ever illuminante n.03 di Astra (la recensione fatta da Hermosa mi spinse all'epoca a comprarlo ed è veramente meraviglioso!!).Per le labbra ho poi portato con me il balsamo labbra viviverde coop (appena inaugurato, mi sta piacendo molto, anche se mi sembra si consumi tantissimo!!) e uno dei miei my lips but better, seductive della e.l.f (ne avevo già parlato nel tag sui rossetti!).
Per la base ho portato il mio fedele primer di Bottega Verde insieme al fondotinta no transfer della stessa marca, la cipria Stay matte di Rimmel e il full coverage concealer di Kiko (che mi sono dimenticata di fotografare >.<, assieme al primer occhi di e.l.f.).
Gli altri prodotti che vedete in foto sono il mascara luxurious lashes di kiko nella versione waterproof, la mia amatissima matita long lasting nera di wjcon, la matita per sopracciglia di Bottega Verde (colore tortora) e la palette di Accessorize Lovely Day (esiste anche una versione più colorata, quella che avevo portato a Londra!).
Poveri pennelli maltrattati e palesemente zozzi! 

Anche per i pennelli ho cercato di limitarmi moltissimo: uno da contouring (unbranded) e uno da cipria (di un set della project che ormai non esiste più :( ) un piccolo pennello da dettaglio, che uso per tamponare l'ombretto nella rima interna per fissare la matita (marca le kikke), l'eyeshadow brush e il blending eye brush della linea base di e.l.f.. Infine un pennello da blush (di Bottega Verde, faceva parte di un set) e uina spugnetta da fondotinta di wjcon (tenedenzialmente preferisco il pennello per il fondotinta, ma con la spugnetta sono più veloce e di tempo a disposizione ne avevo pochissimo!). 
Il tutto è stato riposto nel mio fido portapennelli della project, che ha visto giorni migliori ma che è l'ideale per viaggi veloci perché piccolo e compatto (per viaggi più lunghi ho comprato il brush case di e.l.f. grazie alla recensione dettagliatissima di Misato e mi ci trovo benissimo!).
Anche per stavolta è tutto, spero di non avervi annoiato a morte! 

4 commenti:

  1. Anche a me piacciono da morire i post "Ecco che mi porto in viaggio"! ;D io in realtà porto davvero pochissima roba, perchè dopo anni e anni di scoutismo, ho imparato che less is better!
    Generalmente porto prodotti che posso usare in più modi, un matitone che funga anche da matita, eyeliner e ombretto, un rossetto che funga anche da blush, correttore e bb cream! XD Ecco finita la mia lista da beauty da viaggio ahahaahha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai il dono della sintesi make-upposa, altro che! :O
      Anche io sono stata scout per diversi anni, ma evidentemente su di me non ha sortito effetto da questo punto di vista ^^; (forse è colpa di mia mamma che mi faceva sempre aggiungere roba nello zaino al grido di " e se poi ti serve e non l'hai portato?") XD

      Elimina
  2. e non dici cosa sei andata a vedere!

    io per una notte sola avrei scelto una palette più piccola mi sa, però per il resto ci troviamo abbastanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto The mole song, che era il film in concorso di Takashi Miike (purtroppo non ha vinto niente ;_; ma meritava tantissimo)!
      La palette è stata una scelta un po' forzata, nel senso che sono riuscita a rompere quasi tutti i coperchi delle altre ^^;;, mentre queste di accessorize di cartone sono indistruttibili perfino per me! Comunque anche se non sembra non è grandissima, è circa due centimetri più lunga delle sleek e un centimetro più alta, le cialde sono picccine picciò!

      Elimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.