lunedì 30 settembre 2013

A Year In Black - giveaway CHIUSO



Il 21 Settembre questo piccolo blog ha compiuto un anno! Essendo da sempre incostante nello scrivere diari o simili, sono piuttosto soddisfatta di questo traguardo! I miei post sono pochissimi, ma sappiate che in ognuno di essi ci metto il massimo impegno e ci riverso tutti i miei (scarsi) talenti, quindi sono orgogliosa di tutti i miei piccoli (proud mommy mode: on!). :D
Per ringraziare le persone che mi seguono, che son passate di tanto in tanto da queste parti e che magari hanno avuto anche la gentilezza di lasciare un commentino, ho deciso di aprire un piccolo giveaway.
Ho cercato di fare una cosa semplice e con poche regole, infatti per partecipare ci sono solo 3 regole fondamentali:

-Essere maggiorenni
-Avere un indirizzo in Italia per la spedizione
-Essere follower del blog

Per avere più opportunità di vincere si può scrivere un post sul blog e condividere su facebook, ma non sono requisiti obbligatori! :)

Il Giveaway apre il 30 Settembre a mezzogiorno e termina il 19 Ottobre a mezzanotte (cioè a cavallo tra il 19 e il 20) dopodiché provvederò a comunicare il nome del vincitore, che verrà contattato privatamente per email. 
Una volta nominato il vincitore questo avrà 3 giorni di tempo per rispondermi e comunicarmi i suoi dati, in caso contrario provvederò ad una nuova estrazione! 
La spedizione del premio è a mio carico e verrà effettuata tramite posta raccomandata!

Ma veniamo ora ai premi!
Ho deciso di scegliere dei prodotti che mi piacciono particolarmente, tanto che di alcuni di loro vi ho parlato proprio qui sul blog, sperando che al vincitore possano piacere altrettanto! :)
Per coniugare le due "anime" del blog, oltre al make up c'è un piccolo premio fai da te... si tratta di un paio di orecchini che ho fatto a mano! :)
Nello specifico il vincitore troverà nella sua cassetta della posta:
1 long lasting eye liner di wjcon nella colorazione 01 deep black
1 e.l.f. studio lip stain color red carpet 
1 paio di orecchini fatti a mano con rose nere
1 matita labbra contorno perfetto trasparente di wjcon
1 eyelid primer di e.l.f. nella colorazione sheer
1 smalto Astra della linea laquer effetto gel nel colore 803 fine

Buona fortuna a tutti!


a Rafflecopter giveaway

lunedì 23 settembre 2013

Tag: My top 5 sunny-cheeks products!



Quarto appuntamento con i famossissimi #Dramatag ideati da Drama
Questa volta, rubando le parole di Drama, parliamo di quei prodotti per il viso che ci danno subito l'idea di estate, prodotti che preferiamo usare proprio in questa stagione
In genere io non faccio una distinzione netta nel make up su base stagionale, mi baso più sull'armonia di colori e sul trucco che voglio realizzare indipendentemente dal suo essere "adatto" o meno al mese (true story: 31 Dicembre col rossetto arancione e 15 Agosto color prugna scuro! XD) però ho notato che in estate preferisco alcune formule più di altre e che uso in modo diverso prodotti che mi accompagnano tutto l'anno!



Fashionista blush n.12 Cinnamon (cerchiato nella foto): pigmentatissimo color mattone opaco, sulla mia pelle chiarissima dona l'effetto "prima esposizione al sole" della serie "ho preso il sole ma non sono ancora scottata"! XD

Kiko Glow touch lips&cheeks 05 spicy chocolate (Limited edition): è un colore piuttosto "complesso", un rosso mattone ben pigmentato che per la mia carnagione è oggettivamente troppo scuro, ma l'ho comprato ben consapevole di ciò! E' un prodotto che ho comprato proprio per l'estate, soprattutto per quei rari giorni in cui sono abbronzata! Anche ora che sono tornata al mio colorito originale lo sto usando abbastanza bene, ma non lo trovo adatto al profondo inverno! XD Essendo lucido devo applicarlo prima della cipria, in modo tale da smorzare poi questo effetto "vinilico" mantenendo comunque una buona lucentezza. La scatola originale (che è comparsa qui) è finita nell'immondizia perché era impossibile da aprire, mi ci sono spezzata varie volte le unghie e mi faceva passare la voglia di usare un prodotto oggettivamente buono. Per questo motivo il blush è stato barbaramente depottato in una scatolina delle tic tac, decisamente più funzionale! :D

NYC color wheel mosaic face powder n.724A All Over Bronze Glow: ne avevo brevemente parlato nel recap post Londra, dove la vecchia confezione era praticamente implosa. L'ho ricomprata e la amo come non mai: una terra opaca e abbastanza bilanciata (giusto un filino calda) che uso con piacere tutto l'anno per il contouring e d'estate su tutto il viso sopra il fondotinta (mi abbronzo così poco che non ho necessità di cambiare colore di fondotinta, basta sopra questa terra per ottenere il mio colore estivo!). Il suo essere poco scrivente per me è una grandissima cosa!

e.l.f. studio H.D. blush in encore: altrimenti noto come il blush cemento a presa rapida. E' il prodotto più pigmentato che abbia mai visto, va usato con cautela per evitare di sembrare un clown e visto che macchia non sono ammessi errori. Con la dose che esce spingendo una sola volta la pompetta ci si può truccare un intero circo! Negli swatches sotto ho utilizzato infatti solo una puntina-ina di blush, la quantità che esce toccando appena la pompetta. Nonostante le difficoltà d'uso lo adoro in estate perché è resistentissimo anche nelle giornate più torride, è il blush perfetto per correre la maratona di New York e arrivare al traguardo con il fard perfetto come appena uscite di casa! 

mua blush perfection cream blusher nel colore dolly: un fard in crema vermiglione veramente adorabile, setoso al tatto e facilissimo da sfumare. Mi piace utilizzarlo tutto l'anno (su di me è perfetto per un effetto "bonne mine" ) in estate poi mi illumina subito, diventa protagonista del viso e per essere in ordine mi basta veramente poco altro!

Per concludere ecco a voi gli swatches!

Luce naturale: ombra.1 fashionista cinnamon, 2 kiko spicy chocolate 3 NYC all over bronze glow, 4 e.l.f. studio encore 5 mua dolly. Cliccate per ingrandire

Luce naturale diretta. 1 fashionista cinnamon, 2 kiko spicy chocolate 3 NYC all over bronze glow, 4 e.l.f. studio encore 5 mua dolly. Cliccate per ingrandire

sabato 21 settembre 2013

Sleek palette Vintage Romance - Swatches

Dopo aver bellamente snobbato questa Limited Edition quando ne ho sentito parlare, al grido di "Coerenza portami via" ho ordinato online la palette (ah, le gioie di vivere in luoghi impervi e dimenticati dalle catene di moda e cosmetiche!).
Dalle foto promozionali non mi diceva molto, poi vedendo degli swatches su alcuni blog (grazie Misato per averli scovati e condivisi su facebook!) mi sono innamorata e ho pensato che questa palette potesse essere la soluzione economica al mio problema con gli ombretti viola (il 90% di quelli che possiedo non scrive una mazza!).

                                                       Cliccate per ingrandire


Il formato è quello classico delle palette sleek, 12 ombretti in cialda grande come una moneta da 5 cent, con confezione in plastica nera opaca, compatta e specchio grande quanto il coperchio. Il prezzo ufficiale è 9,90€, io ovviamente avendola ordinata online l'ho pagata un po' di più!
Per quanto riguarda i finish nella palette ci sono:
5 shimmer: Pretty in Paris, Lust in L.A., Romance in Rome, A vow in Venice, Bliss in Barcelona.
3 metallizzati: Meet in Madrid, Court in Cannes, Marry in Montecarlo
1 matte: Propose in Prague
3 base matte con glitter argentati: Honeymoon in Hollywood, Forever in Florence, Love in London.
Al tatto sono decisamente setosi e un po' cremosi, decisamente una sensazione migliore rispetto agli ombretti della Glory . L'unico matte presente inoltre è molto meno polveroso quando si preleva rispetto a quelli della Ultra Matte 1 mentre i 3 con i glitter argento sono un po' più gessosi e soprattutto Love in London potrebbe creare problemi di fall out.
I due ombretti meno scriventi della palette (come si vede dagli swatches, infatti ho dovuto calcarci un po' la mano) purtroppo sono Romance in Rome e Bliss in Barcelona ovvero le due tonalità più fredde (e ovviamente quelle che mi piacevano di più....)

Ma veniamo al vero motivo di questo post: gli swatches! :)

                              Prima fila, luce naturale: ombra Cliccate per ingrandire


Prima fila, luce naturale diretta. Cliccate per ingrandire

Seconda fila, luce naturale: ombra. Cliccate per ingrandire

Seconda fila, luce naturale diretta. Cliccate per ingrandire



venerdì 6 settembre 2013

Tag: my top 5 creamshadows


Dopo un'altra delle mie lunghissime assenze (questa volta semigiustificata dal catastrofico Agosto/inizio Settembre di cui sono stata vittima - non vorrei gufarmela, ma finalmente vedo la luce in fondo al tunnel, se non altro non cammino più con le stampelle! XD) torno con il terzo #Dramatag. Sì, ho saltato il secondo, perché io ben 5 prodotti va va voom non ce li ho! 
La creatrice di questi tag carinissimi è S. proprietaria del blog Dramanmakeup  una ragazza gentilissima e sempre adorabile, che poi ammiro come blogger perché possiede il dono della sintesi (che, come avrete notato, manca proprio da queste parti...).
Questa volta si parla di ombretti in crema, con i quali ho un rapporto conflittuale: mi piacciono e li compro, ma spesso e volentieri per me non corrispondono all'idea generale di "adatti per un trucco veloce", questo perché quasi tutti mi vanno nelle pieghette come non ci fosse un domani! Li utilizzo sempre con un primer sotto e spesso devo fissarli con le polveri, quindi la velocità d'esecuzione va a farsi benedire! XD




Tra i miei numerosi ombretti in crema ho scelto:

Bottega Verde ombretto waterproof longlasting con vitamina E e pantenolo beige sul sito non lo trovo più, probabilmente è andato fuori produzione (effettivamente io l'ho comprato più di 3 anni fa...) e mi dispiace perché è veramente valido. Il pennellino e la confezione a tubetto non mi fanno impazzire perché si stende male l'ombretto e se ne preleva sempre troppo o troppo poco, ma sono disagi compensati dalla qualità! E' l'unico ombretto in crema che posso mettere tranquillamente senza primer e che non va nelle pieghette, neanche dopo parecchie ore. Inoltre è veramente waterproof, l'ho testato con pioggia, neve e bagni in mare e piscina (solo il cloro lo scolorisce leggermente, ma niente di che!). Altro punto a suo favore è che pur avendo superato il pao abbondantemente (almeno 2 anni e mezzo *coff coff*) non ha minimamente cambiato consistenza e odore e non mi da fastidio quando lo applico.

e.l.f. studio cream eyeshadow in dawn ha una texture decisamente secca che mi piace e mi permette di prelevare poco prodotto alla volta. Si stende facilmente e anche senza primer ha una durata più che buona sulle mie palpebre, circa 6-7 ore, con il primer e fissato con un ombretto in polvere ha resistito ben 27 ore in condizioni "estreme". Il colore è meraviglioso: un beigiolino molto naturale e discreto ma allo stesso tempo luminosissimo. Per un trucco occhi completo rapido ma d'effetto basta aggiungere una riga di eyeliner e un po' di mascara!

Maybelline color tattoo n.40 permanent taupe. Il motivo principale del mio amore è il colore: pieno, intenso, un taupe perfettamente bilanciato di quelli che piacciono a me e poi è completamente opaco ( di recente sono in fissa con il finish matte), cosa non proprio comune per gli ombretti in crema. E' cremoso senza essere troppo soffice, si preleva e si stende con facilità senza lasciare chiazze. Senza primer purtroppo su di me comincia a rovinarsi dopo circa 2 ore, ma con il primer di e.l.f. sotto ho risolto il problema! :)

Astra soul color collezione Happy Time n.02 Seychelles tra i vari soul color che possiedo è uno dei più validi: si stende agevolmente senza fare chiazze ed è più "sodo" di molti altri. Senza un primer se la cava per 3-4 ore, quindi è comunque un buon risultato!  Il colore è un bellissimo rosa dorato che mi fa risaltare gli occhi, così come il cream eyeshadow di e.l.f. mi basta completare il trucco con un po' di eyeliner nero e di mascara.

Astra soul color collezione Happy Time n.06 Zanzibar il colore è meraviglioso, proprio il punto di viola che preferisco e che difficilmente riesco a trovare (e quando lo trovo è poco scrivente =_= ma solo io becco sempre i viola - di diverse marche- poco pigmentati?). Nel tempo (lo possiedo da più di un anno) si è un po' seccato, ma la vedo come una cosa positiva, perché ora mi sembra molto più facile da usare, soprattutto la stesura col pennello è diventata molto più semplice! Purtroppo tende ad andarmi nelle pieghette dopo un'ora o due, necessita di un primer e di un po' di cipria trasparente per fissarlo bene! 

Anche per questa volta è tutto! :)
Sotto vi lascio gli swatches!


Luce naturale: ombra. 1- bottega verde beige 2- e.l.f. studio dawn 3- maybelline permanent taupe 4- astra seychelles 5- astra zanzibar. Cliccate per ingrandire.


Luce naturale: esposizione diretta al sole. 1- bottega verde beige 2- e.l.f. studio dawn 3- maybelline permanent taupe 4- astra seychelles 5- astra zanzibar. Cliccate per ingrandire.