Eccovi il resoconto del mio primo acquisto dal sito online di mua (Make up academy) in occasione dello sconto del 35% e delle spedizioni gratis. In questo post vi parlerò della mia esperienza con la gestione ordini del sito e delle prime impressioni sui prodotti, basate solo su un po' di swatches che ho fatto; magari tra qualche mese queste impressioni saranno confermate o confutate, chi può dirlo!! In questo post pertanto non mi esprimerò sulla durata dei prodotti, per quello ci rivediamo tra qualche mese! :D
Partiamo da alcune info generali: lo store non ha saputo gestire al meglio il grande afflusso di ordini, con conseguenti ritardi (non comunicati) e mancanza di articoli in molti dei loro pacchi (basta dare un'occhiata sulla loro pagina facebook per capire meglio la situazione). So che sono già previste offerte per il raggiungimento dei 40.000 e 50. 000 fan, se volete fare ordini in quelle occasioni cercate di essere tra i primi!
Io ho fatto il mio ordine nella mattinata del 20 Novembre, e il pacco è arrivato ieri, il 4 Dicembre, complice anche il "bellissimo" servizio offerto da Royal Mail e Poste Italiane (per inciso, visto le mie disavventure con Royal Mail, che quest'estate ha smarrito un vestito che era stato spedito con assicurata e tracking, penso che in futuro mi affiderò soltanto a corrieri privati).
I prodotti sono arrivati in una busta imbottita ed erano poi al suo interno singolarmente avvolti nel pluriball, quindi sono giunti a casa sani e salvi, in condizioni più che perfette.
Passiamo ora a vedere quello che ho comprato nel dettaglio.
Nail constellation nelle colorazioni Leo (violetto e verde) e Libra (nero e verde): si tratta di micro perline bicolor (confezione da 15g per 3£) per realizzare la caviar manicure. Le perline si trovano in una boccetta di vetro e applicatore in silicone, che dovrebbe agevolare l'applicazione e in realtà è scomodissimo! Infatti alcune volte le perline si incastrano e quando si toglie il tappo se, come me, si usa troppa forza si rischia di rovesciarle tutte in giro per casa. Essendo io generalmente sfigata, le probabilità che mi rompa una gamba scivolando sulle perline fatte cadere da me medesima sono così alte che i migliori bookmakers quotano la vincita soltanto a 1.10!
Dal punto di vista applicativo non le ho ancora sperimentate, spero di riuscire a realizzare delle nail art decenti (ma io, come ho già detto, non sono dotata di pollici opponibili, ergo verrà una mezza ciofeca di sicuro!). L'unico appunto che mi sento di muovere a questo prodotto, riguarda in realtà la colorazione di Libra, che sul sito viene presentato come un grigio antracite metallizzato, mentre in realtà è nero (cosa che a me in realtà va benissimo, avevo preso Libra, come consolazione perché non c'era il nero!!).
A sinistra: Leo. A destra: Libra (cliccate per ingrandire)
Pearl eyeshadow n.24
ombretto dal finish perlato, cialda da 2g per 1£. In realtà io volevo il n.25, un bel borgogna che però era esaurito, allora ho preso questo cercando comunque una tonalità del genere. Dal sito e dalla cialda stessa risulta più scuro di quello che è in realtà! L'ombretto è molto scrivente sulla mano e non è per nulla polveroso; il colore è quello che io definisco "livido sbiadito", un violaceo leggero che ha come base un rame rosato. Non esattamente quello che cercavo, ma è comunque una tonalità che non avevo e che sorprendentemente (l'ho appena provato sulla palpebra) non mi sta male.
A sinistra luce solare diretta, a destra luce naturale all'ombra. Cliccate per ingrandire.
Palette Glitterball: palette composta da 12 ombretti glitterati con cialde delle dimensioni dei 5 cent, per un peso complessivo di 9,6g al costo di 4£. La resa dei diversi ombretti già sulla mano è molto variegata, alcuni sono piuttosto polverosi, altri invece (come l'8 e il 10) sono praticamente glitter con una base poco percepibile e in linea di massima la seconda riga è più scrivente della prima. I colori da sinistra a destra e dall'alto al basso sono: nero, rosa maialino, verde prato (il meno scrivente della palette), azzurro cielo, turchese, bianco ghiaccio, rosa bubblegum, oro caldo (quasi bronzo), taupe (colore molto interessante, quando applicato mostra anche un pizzico di lilla), marrone caldo, argento e lilla.
A sinistra luce solare diretta, a destra luce naturale all'ombra. Cliccate per ingrandire
Intense colour eyeliner pencil nelle colorazioni bright orange e lovely lilac. Si tratta di matite per gli occhi dal costo di 1£ con due finish diversi: bright orange è completamente matte, mentre lovely lilac è metallizzato. Sulla mano si dimostrano entrambe molto scriventi e si sfumano facilmente; hanno la mina morbida e per molti versi per scrivenza e consistenza ricordano le colour kajal di Kiko. Le ho provate una volta, a titolo di esperimento, nella rima interna (anche se non mi ci piacciono per via delle colorazioni, l'arancione in particolare mi fa sembrare una tossica!!!): il lilla, forse anche a causa del finish, non scrive quasi per niente, mentre l'arancione ha un bel tratto pieno. Piccola nota a margine per chi avesse conoscenti in UK che possono acquistare questi prodotti al drugstore: la matita arancione è venduta solo online.
A sinistra luce naturale ombra, a destra luce artificiale calda (purtroppo i miseri raggi di sole che c'erano sono scomparsi mentre stavo facendo le foto!!). Cliccate per ingrandire
Liquid eyeliner nelle colorazioni 1 (verde menta, venduto solo online) e 2 (azzurro cielo), venduti in confezioni da 3.1 ml per 1£, con tappo piramidale non propriamente comodissimo per l'applicazione e pennellino cicciotto.
Per prima cosa devo dire che le colorazioni mi hanno piacevolmente sorpresa (non ho trovato online degli swatches prima di fare l'ordine): pensavo fossero eyeliner matte e invece sono perlati, un po' come i pennarelloni Uniposca! Come eyeliner mi sembrano piuttosto liquidi e forse possono creare problemi di applicazione per le meno abili (io, io!!); dovrebbero essere a lunga tenuta perché per toglierli dalla mano il latte detergente e acqua e sapone non sono stati sufficienti (non so se è dovuto alla formulazione o ai colori che ho scelto, notoriamente quelli più a rischio macchia). Condurrò un po' di esperimenti e se vi interessa tra qualche mesetto vi farò sapere!
A sinistra luce solare diretta, a destra luce naturale all'ombra. Cliccate per ingrandire
Spero che questo chilometrico post vi sia utile, se avete domande, dubbi o perplessità chiedete pure!!
Vi interessa la recensione di qualcuno di questi prodotti in particolare? Avete mai acquistato da mua? Se sì, quali sono secondo voi i loro migliori prodotti?