domenica 30 dicembre 2012

Ciarle di Capodanno

Salve a tutti!  Con questo post pieno di ciarle sparse si chiude il mio 2012 da "blogger" (questa definizione trovo non mi si addica neanche un po', i blogger nella mia testa sono persone molto più "professionali" di me, solo che non avevo una definizione migliore!!!) che in realtà è durato molto di meno del canonico anno solare! :D Speriamo di far di meglio nel 2013, sfiga permettendo! 
Oltre a salutare  tutte le persone che sono state così gentili da passare di qua e magari così brave da lasciare perfino un commento, colgo l'occasione per augurare a tutti uno splendido 2013 e per farmi un po' di affari vostri... Essendo curiosa come una scimmia, voglio sapere come festeggerete l'ingresso nel nuovo anno! Raccontatemi tutto, dai dettagli makeupposi al vestito e via discorrendo!! :D
Per par condicio (che di questi tempi sta tornando di moda per via delle elezioni) vi dico un po' di me e del mio rapporto con il 31 Dicembre.
Io *adoro* l'ultimo dell'anno, soprattutto adoro i veglioni  che vanno avanti fino alla mattina dopo e in cui ti offrono la colazione, dove balli come un forsennato senza fermarti un attimo, dal liscio, ai balli di gruppo alle canzoni da discoteca (per la cronaca, ballo il liscio tutto l'anno, visto che seguo un corso!! ). 
Amo Capodanno anche perché rappresenta una delle pochissime occasioni che ho per mettermi dei vestiti da sera, ingioiellarmi, acconciarmi e truccarmi con così tanti glitter che perfino Moira Orfei rimarrebbe abbagliata! 
Tutti gli anni mi compro un vestito che poi va a fare numero nell'armadio e almeno una settimana prima decido acconciatura (santi i video di youtube con i tutorial!) , scarpe accessori e immagino nella mia testa il trucco.
Il 31 passo l'intera giornata a prepararmi (non amo in generale parrucchiere ed estetiste, soprattutto nei giorni di calca, quindi faccio tutto da me), mettendoci anche 3-4 ore per l'acconciatura (l'anno scorso avevo ben 43 forcine in testa, in compenso i capelli erano ancora perfettamente "imbalsamati" alle 7.30 di mattina!) e tormentando il resto della famiglia quando mi serve aiuto per qualcosa. 
Quest'anno grazie alla congiunzione astrale di vestito scollatissimo e aperto sulla schiena, inizio di mal di gola e ristorante in montagna probabilmente morirò di broncopolmonite, se non mi sentite più sapete il perché! XD
Il veglione a cui parteciperò è a tema argento e sull'invito si consigliava almeno un accessorio di questo colore... e io da brava bastian contraria ho un vestito nero con inserti color oro, quindi sarò un tripudio dorato tipo ferrero rocher in una sala completamente argentata! Della serie: no, non do nell'occhio!! XD 
Ovviamente sono gasatissima come la coca cola shakerata e attendo con impazienza domani... ma sono altrettanto impaziente di leggere nei commenti cosa farete voi a Capodanno!!
Buon anno a tutti!

domenica 23 dicembre 2012

DIY - orecchini e bracciale luccicosi

Altro progettino rapido e veloce che potreste voler indossare in occasione delle imminenti feste! La realizzazione è veramente alla portata di tutti e il costo è irrisorio, però ritengo che l'effetto finale di questi gioielli sia molto carino ed elegante.
Bando alle ciance, passiamo alle cose importanti: il materiale e il procedimento per realizzare gli accessori. :)
Per il bracciale:



-forbici (dalla punta arrotondata, eh! XD)
-perline della stessa forma e colore in due diverse dimensioni (quelle piccole in numero maggiore) sufficienti a fare il giro del polso
-nastro (ho comprato l'intero rotolo da 25 m in un negozio tutto a 1 euro, nel periodo natalizio si trovano ovunque a prezzi molto bassi!!)
-ago 
-filo elastico
-attack o simile 

La realizzazione è piuttosto semplice: dopo aver infilato il filo elastico nell'ago alternate il nastro con una perlina che disporrete alternativamente a destra e a sinistra del nastro e fate passare l'elastico attraverso; arrivate alla parte "centrale" usate le perline più grandi e mantenete il nastro più lento, in modo da dare un effetto di variazione dimensionale maggiore. Una volta ottenuta la lunghezza necessaria annodate e mettete un po' di colla sul nodo e sui bordi del nastro, per evitare che si sfilaccino!



Passiamo ora al materiale per realizzare gli orecchini coordinati:


-perline (8 piccole e 2 grandi per avere la stessa lunghezza che ho usato io)
-due pezzi di nastro
-forbici
-ago
-attack o simili
-gancetti a monachina per orecchini
-2 tondini (non so come si chiamano, scusate! si trovano sempre nei negozi che vendono pezzi per i gioielli fai da te)
-filo da pesca

Il procedimento in pratica è lo stesso del bracciale: annodate il filo da pesca dopo averlo fatto passare nell'ago, infilate il tondino e poi alternate nastro e perline (la prima da infilare in questo caso è la più grande, che costituirà la parte finale dell'orecchino) fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Tagliate il filo da pesca lasciandone fuori circa 3-4 cm, annodatene i capi sull'anellino del gancetto, metteteci sopra della colla per fissare e tagliate la parte in eccesso!


Che ne dite? Anche voi sentite il bisogno di avere nuovi accessori per le feste? Ma soprattutto: sono l'unica che si sente irrimediabilmente attratta da nastri, lustrini e luccichii, peggio di una gazza ladra?

martedì 18 dicembre 2012

wjcon soft mousse eyeshadow n.03 e 08 - Swatches

 Wjcon , ditta della quale vi avevo già parlato, ha lanciato da circa un mese e mezzo una limited edition di prodotti in crema che comprende 13 colorazioni di ombretti in mousse (oggetto di questo post), quattro blush e cinque blush-rossetti. Per il momento ho preso due ombretti anche se piacciono anche altri prodotti, ma devo smaltire dei blush in crema che già ho prima di prenderne altri! Purtroppo al momento non è dato sapere quanto durerà questa collezione, ma io personalmente spero che la rendano permanente, visto che si tratta di prodotti che difficilmente si trovano a prezzi contenuti nei negozi fisici! :)
Passiamo alla descrizione degli ombretti: 5ml di prodotto in jar di vetro per 6.90 € con PAO di 6 mesi, disponibili in 13 colori. Il rapporto quantità/prezzo è più che giusto, anzi il mio timore è di avere così tanto prodotto da non finirlo entro i 6 mesi indicati (in realtà non lo finirò manco in un anno, visto che ne basta pochissimo e che non userò così di frequente quello rosa! ^^).



 I colori sono intensi, coprenti e molto luminosi con finish metallizzato; basta poco ombretto per avere una copertura bella ed uniforme; sulla durata non mi esprimo ancora, devo fare altri test e lo scopo del post era principalmente mostrare gli swatches (in rete ne ho trovati ancora pochi, quindi nel mio piccolo vorrei aiutare chi sta pensando di ordinarli online!). Le colorazioni sono estremamente fedeli a quelle proposte dal sito (anche se degli swatches fatti dalla ditta non mi dispiacerebbero, soprattutto per chi non ha l'opportunità di andare in negozio): infatti l'oro che volevo comprare l'ho lasciato lì perché è veramente a base molto gialla come sul sito e purtroppo applicato mi faceva sembrare malaticcia (ma è così bello! ;_;) 
Ora ecco a voi gli swatches delle due colorazioni che ho preso: 03 argento e 08 rosa (bubblegum o rossetto di Barbie, come vi piace di più! XD)



In alto luce naturale indiretta, a destra luce solare diretta. Cliccate per ingrandire.

Un paio di righe mi sento di dedicarle al confronto con i famosi soul colours di Astra: essendo più grandi gli ombretti wjcon ovviamente costano più, per il resto hanno praticamente lo stesso inci (nel Wjcon la silica si trova a metà, 4 o 5 posizioni più su che nell'Astra, per il resto è tutto uguale) e anche alcuni colori sono in comune. So che per molte trovare i soul colours è un'impresa (da me invece si trovano praticamente ovunque) quindi può essere positiva la possibilità di reperire questi di Wjcon o in negozio o sul sito ufficiale!! 
Voi avete già preso qualcosa di questa limited edition di wjcon o avete sbirciato sul sito? 

giovedì 13 dicembre 2012

DIY - cerchietto "Dante"

Buongiorno! Oggi nuovo progetto di fai da te, che ho realizzato proprio in questi giorni in occasione delle feste natalizie! Questa volta di tratta di un accessorio per capelli fatto con delle foglie glitterate, in pratica la versione "fescion" XD e sempreverde della classica coroncina di alloro. L'ho chiamato Dante in un attimo di  deliri simil-culturali proprio perché nell'immaginario collettivo il tizio con una corona d'alloro in testa è lui.
Passando al lato pratico della questione ecco il materiale necessario:


 - foglie finte glitterate con dentro del fil di ferro (necessario per essere modellate) in quantità sufficiente a fare il giro della testa. Le mie provengono da una composizione floreale presa nel negozio dei cinesi della mia città e pagato 1.90 euro (le rose rosse che facevano parte del mazzo le ho usate per un altro progetto). Per trovare questo tipo di accessori il periodo natalizio è sicuramente quello migliore! :)
-forbici
-pistola per colla a caldo
-nastro in organza o raso, lungo almeno 40 cm e da dividere in due parti

La realizzazione è molto semplice: prima di tutto occorre tagliare le varie foglie cercando di preservare almeno una parte di gambo (le foglie possono essere tagliate anche a gruppi) poi mano a mano modellatele in base alla forma della vostra testa e incollate con la colla a caldo, facendo attenzione a farla freddare completamente prima di passare alla parte successiva. Una volta arrivate alla lunghezza giusta lasciate alle due estremità almeno 2cm di gambo (anche fil di ferro scoperto), su ognuno applicate sopra la colla a caldo e rivestite con il nastro fino a che non raggiungete lo spessore di imbottitura desiderato. Il vostro accessorio per capelli è pronto da indossare, basta legare le due estremità del nastro in un fiocco! :)
Personalmente ho pensato questo accessorio per impreziosire uno chignon, quindi ho lasciato i nastri molto lunghi in modo tale da farli girare attorno ad esso, ma a seconda delle vostre esigenze potete usarli più corti o più lunghi! 
Ecco a voi il risultato finale:


Dato che da queste foto purtroppo non si capisce molto bene come è fatto (probabilmente a questo punto vi starete chiedendo: ma che è questa mostruosità??) vi metto anche delle "foto bonus" in cui lo indosso (abbiate pietà dei miei poveri capelli, che ultimamente sono in condizioni disperate, e dell'acconciatura, fatta da cani giusto per le foto)




mercoledì 12 dicembre 2012

E.l.f. primer eyeshadow coco loco - Swatches e Review

Tanto per cambiare, pure oggi vi propongo una review di un prodotto per gli occhi (sto diventando scontata, lo so!). Nello specifico vi parlo di un prodotto dalla duplice valenza  (primer occhi colorato e ombretto): il primer eyeshadow di e.l.f. nella colorazione coco loco. La colorazione da me scelta è un bronzo scuro metallizzato, con riflessi color rame; il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica da 6ml per 3€ ed è dotato del classico applicatore con spugnetta.


La consistenza è leggermente cremosa e molto fluida, l'applicazione con l'apposito pennellino è un po' difficoltosa perché preleva del prodotto in eccesso, quindi consiglio di pulire bene lo scovolino sul bordo e in caso di necessità anche picchiettarlo sulla mano.
Applicato come primer, conferisce un leggero sottotono agli ombretti che vengono posti sopra, ne migliora la durata ed impedisce che vadano nelle pieghe. In linea di massima ha le stesse caratteristiche del primer trasparente di e.l.f., che uso di solito e ritengo estremamente valido.
Per ottenere la copertura piena come ombretto, viste le piccole difficoltà di applicazione a cui accennavo sopra e per evitare che il prodotto vada nelle pieghe, preferisco fare una prima passata ben sfumata (come se stessi applicando il primer), far asciugare e ripassare poi una o due volte con poco prodotto. Il risultato è un colore bello e pieno, tranquillamente utilizzabile da solo per un look veloce ma d'effetto. 



Sopra luce naturale all'ombra, sotto luce solare diretta. Con il n.1 applicazione con colore pieno n.2 applicazione sfumata per l'utilizzo come primer. (Cliccate per ingrandire).

Questo prodotto mi piace molto, penso proprio che nel prossimo ordine da e.l.f. che farò inserirò una delle altre colorazioni proposte! :)

mercoledì 5 dicembre 2012

Haul mua - Swatches e prime impressioni

Eccovi il resoconto del mio primo acquisto dal sito online di mua (Make up academy) in occasione dello sconto del 35% e delle spedizioni gratis. In questo post vi parlerò della mia esperienza con la gestione ordini  del sito e delle prime impressioni sui prodotti, basate solo su un po' di swatches che ho fatto; magari tra qualche mese queste impressioni saranno confermate o confutate, chi può dirlo!! In questo post pertanto non mi esprimerò sulla durata dei prodotti, per quello ci rivediamo tra qualche mese! :D
Partiamo da alcune info generali: lo store non ha saputo gestire al meglio il grande afflusso di ordini, con conseguenti ritardi (non comunicati) e mancanza di articoli in molti dei loro pacchi (basta dare un'occhiata sulla loro pagina facebook per capire meglio la situazione). So che sono già previste offerte per il raggiungimento dei 40.000 e 50. 000 fan, se volete fare ordini in quelle occasioni cercate di essere tra i primi!
Io ho fatto il mio ordine nella mattinata del 20 Novembre, e il pacco è arrivato ieri, il 4 Dicembre, complice anche il "bellissimo" servizio offerto da Royal Mail e Poste Italiane (per inciso, visto le mie disavventure con Royal Mail, che quest'estate ha smarrito un vestito che era stato spedito con assicurata e tracking, penso che in futuro mi affiderò soltanto a corrieri privati).
I prodotti sono arrivati in una busta imbottita ed erano poi al suo interno singolarmente avvolti nel pluriball, quindi sono giunti a casa sani e salvi, in condizioni più che perfette. 



Passiamo ora a vedere quello che ho comprato nel dettaglio.
Nail constellation  nelle colorazioni Leo (violetto e verde) e Libra (nero e verde): si tratta di micro perline bicolor (confezione da 15g per 3£) per realizzare la caviar manicure. Le perline si trovano in una boccetta di vetro e applicatore in silicone, che dovrebbe agevolare l'applicazione e in realtà è scomodissimo! Infatti alcune volte le perline si incastrano e quando si toglie il tappo se, come me, si usa troppa forza si rischia di rovesciarle tutte in giro per casa. Essendo io generalmente sfigata, le probabilità che mi rompa una gamba scivolando sulle perline fatte cadere da me medesima sono così alte che i migliori bookmakers quotano la vincita soltanto a 1.10! 
Dal punto di vista applicativo non le ho ancora sperimentate, spero di riuscire a realizzare delle nail art decenti (ma io, come ho già detto, non sono dotata di pollici opponibili, ergo verrà una mezza ciofeca di sicuro!). L'unico appunto che mi sento di muovere a questo prodotto, riguarda in realtà la colorazione di Libra, che sul sito viene presentato come un grigio antracite metallizzato, mentre in realtà è nero (cosa che a me in realtà va benissimo, avevo preso Libra, come consolazione perché non c'era il nero!!).


A sinistra: Leo. A destra: Libra (cliccate per ingrandire)

Pearl eyeshadow n.24

ombretto dal finish perlato, cialda da 2g per 1£. In realtà io volevo il n.25, un bel borgogna che però era esaurito, allora ho preso questo cercando comunque una tonalità del genere. Dal sito e dalla cialda stessa risulta più scuro di quello che è in realtà! L'ombretto è molto scrivente sulla mano e non è per nulla polveroso; il colore è quello che io definisco "livido sbiadito", un violaceo leggero che ha come base un rame rosato. Non esattamente quello che cercavo, ma è comunque una tonalità che non avevo e che sorprendentemente (l'ho appena provato sulla palpebra) non mi sta male.


A sinistra luce solare diretta, a destra luce naturale all'ombra. Cliccate per ingrandire.

Palette Glitterball: palette composta da 12 ombretti glitterati con cialde delle dimensioni dei 5 cent, per un peso complessivo di 9,6g al costo di 4£. La resa dei diversi ombretti già sulla mano è molto variegata, alcuni sono piuttosto polverosi, altri invece (come l'8 e il 10) sono praticamente glitter con una base poco percepibile e in linea di massima la seconda riga è più scrivente della prima. I colori da sinistra a destra e dall'alto al basso sono: nero, rosa maialino, verde prato (il meno scrivente della palette), azzurro cielo, turchese, bianco ghiaccio, rosa bubblegum, oro caldo (quasi bronzo), taupe (colore molto interessante, quando applicato mostra anche un pizzico di lilla), marrone caldo, argento e lilla.



A sinistra luce solare diretta, a destra luce naturale all'ombra. Cliccate per ingrandire

Intense colour eyeliner pencil nelle colorazioni bright orange e lovely lilac. Si tratta di matite per gli occhi dal costo di 1£ con due finish diversi: bright orange è completamente matte, mentre lovely lilac è metallizzato. Sulla mano si dimostrano entrambe molto scriventi e si sfumano facilmente; hanno la mina morbida e per molti versi per scrivenza e consistenza ricordano le colour kajal di Kiko. Le ho provate una volta, a titolo di esperimento, nella rima interna (anche se non mi ci piacciono per via delle colorazioni, l'arancione in particolare mi fa sembrare una tossica!!!): il lilla, forse anche a causa del finish, non scrive quasi per niente, mentre l'arancione ha un bel tratto pieno. Piccola nota  a margine per chi avesse conoscenti in UK che possono acquistare questi prodotti al drugstore: la matita arancione è venduta solo online.


A sinistra luce naturale ombra, a destra luce artificiale calda (purtroppo i miseri raggi di sole che c'erano sono scomparsi mentre stavo facendo le foto!!). Cliccate per ingrandire

Liquid eyeliner nelle colorazioni 1 (verde menta, venduto solo online) e 2 (azzurro cielo), venduti in confezioni da 3.1 ml per 1£, con tappo piramidale non propriamente comodissimo per l'applicazione e pennellino cicciotto. 

Per prima cosa devo dire che le colorazioni mi hanno piacevolmente sorpresa (non ho trovato online degli swatches prima di fare l'ordine): pensavo fossero eyeliner matte e invece sono perlati, un po' come i pennarelloni Uniposca! Come eyeliner mi sembrano piuttosto liquidi e forse possono creare problemi di applicazione per le meno abili (io, io!!); dovrebbero essere a lunga tenuta perché per toglierli dalla mano il latte detergente e acqua e sapone non sono stati sufficienti (non so se è dovuto alla formulazione o ai colori che ho scelto, notoriamente quelli più a rischio macchia). Condurrò un po' di esperimenti e se vi interessa tra qualche mesetto vi farò sapere!



A sinistra luce solare diretta, a destra luce naturale all'ombra. Cliccate per ingrandire 

Spero che questo chilometrico post vi sia utile, se avete domande, dubbi o perplessità chiedete pure!! 
Vi interessa la recensione di qualcuno di questi prodotti in particolare? Avete mai acquistato da mua? Se sì, quali sono secondo voi  i loro migliori prodotti?




lunedì 3 dicembre 2012

Trio pennelli donna più - Review

Donna più è una catena di negozi (ma ho appena scoperto che esiste anche il corrispettivo shop online) specializzata principalmente in accessori (bigiotteria, sciarpe, borse  etc) ma dotata di una linea di make up. 
Quasi un anno fa ho comperato un trio di pennelli a 5€ spinta più dalla curiosità che dall'effettivo bisogno:  i pennelli che fanno parte di questo set (uno dei due proposti dal brand) sono uno a lingua di gatto, uno a penna da sfumatura e un altro piatto e piccolo per lavori di precisione vari. 




Questi pennelli, che purtroppo non sono venduti sfusi, non vengono commercializzati dichiaratamente per gli occhi (cosa che invece sarebbe utile, soprattutto per chi è alle prime armi) anche se l'unico per cui si può supporre un altro utilizzo è quello a lingua di gatto.
Dal punto di vista "tecnico" si tratta di pennelli sintetici e con manico in legno estremamente lungo (almeno 4-5cm in più dei pennelli di altri marchi) cosa che mi ha creato in passato diversi problemi per riporli nei porta-pennelli; le setole sono molto dure e poco flessibili, tanto da darmi fastidio agli occhi. In un primo momento ho letteralmente odiato questi pennelli (ok, costano poco, ma non è una giustificazione!! Pennelli come quelli di essence o e.l.f. pur costando una sciocchezza hanno una qualità medio-alta!) poi invece mi sono dovuta ricredere: i difetti di durezza perdurano (anche se dopo un po' di lavaggi la situazione migliora) ma proprio per questo motivo si sono rivelati una manna dal cielo per lavorare i prodotti in crema, soprattutto quelli un po' più duri  (praticamente solidi tipo gli stay all day di essence, gli ombretti in crema della linea studio di e.l.f o il correttore full coverage concealer di kiko) in maniera precisa (con pennelli più morbidi il prodotto tendeva ad andare ovunque tranne che nel posto giusto!) e con una copertura ottima senza trascinare qua e là il colore.
Li sconsiglio per i prodotti in polvere perché possono risultare fastidiosi per le palpebre più sensibili; chi invece come me ha problemi con i prodotti in crema dovrebbe dargli una possibilità, potrebbero rappresentare la soluzione che fa al caso vostro.
Personalmente non ricomprerò il set causa surplus di pennelli (in particolare il più piccolo dei tre lo uso pochissimo, non me ne farei nulla di un altro) ma vorrei che li vendessero da soli, un pennello a lingua di gatto in più di questo tipo mi farebbe comodo! 
Voi conoscevate questo marchio? Avete mai acquistato qualcosa della linea make up? Come vi ci siete trovate?