lunedì 3 dicembre 2012

Trio pennelli donna più - Review

Donna più è una catena di negozi (ma ho appena scoperto che esiste anche il corrispettivo shop online) specializzata principalmente in accessori (bigiotteria, sciarpe, borse  etc) ma dotata di una linea di make up. 
Quasi un anno fa ho comperato un trio di pennelli a 5€ spinta più dalla curiosità che dall'effettivo bisogno:  i pennelli che fanno parte di questo set (uno dei due proposti dal brand) sono uno a lingua di gatto, uno a penna da sfumatura e un altro piatto e piccolo per lavori di precisione vari. 




Questi pennelli, che purtroppo non sono venduti sfusi, non vengono commercializzati dichiaratamente per gli occhi (cosa che invece sarebbe utile, soprattutto per chi è alle prime armi) anche se l'unico per cui si può supporre un altro utilizzo è quello a lingua di gatto.
Dal punto di vista "tecnico" si tratta di pennelli sintetici e con manico in legno estremamente lungo (almeno 4-5cm in più dei pennelli di altri marchi) cosa che mi ha creato in passato diversi problemi per riporli nei porta-pennelli; le setole sono molto dure e poco flessibili, tanto da darmi fastidio agli occhi. In un primo momento ho letteralmente odiato questi pennelli (ok, costano poco, ma non è una giustificazione!! Pennelli come quelli di essence o e.l.f. pur costando una sciocchezza hanno una qualità medio-alta!) poi invece mi sono dovuta ricredere: i difetti di durezza perdurano (anche se dopo un po' di lavaggi la situazione migliora) ma proprio per questo motivo si sono rivelati una manna dal cielo per lavorare i prodotti in crema, soprattutto quelli un po' più duri  (praticamente solidi tipo gli stay all day di essence, gli ombretti in crema della linea studio di e.l.f o il correttore full coverage concealer di kiko) in maniera precisa (con pennelli più morbidi il prodotto tendeva ad andare ovunque tranne che nel posto giusto!) e con una copertura ottima senza trascinare qua e là il colore.
Li sconsiglio per i prodotti in polvere perché possono risultare fastidiosi per le palpebre più sensibili; chi invece come me ha problemi con i prodotti in crema dovrebbe dargli una possibilità, potrebbero rappresentare la soluzione che fa al caso vostro.
Personalmente non ricomprerò il set causa surplus di pennelli (in particolare il più piccolo dei tre lo uso pochissimo, non me ne farei nulla di un altro) ma vorrei che li vendessero da soli, un pennello a lingua di gatto in più di questo tipo mi farebbe comodo! 
Voi conoscevate questo marchio? Avete mai acquistato qualcosa della linea make up? Come vi ci siete trovate?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.