mercoledì 28 novembre 2012

DIY - Orecchini incatenati

Oggi apro una "rubrica" che non ha niente a che fare con il make up, ma riguarda un'altra delle mie passioni: i gioielli e la loro realizzazione. Mi ritengo una drogata di gioielli di ogni tipo, con una predilezione per orecchini e collane, tanto da possedere più di 100 paia di orecchini e da non aver più posto in casa per mettere tutti i miei accessori (che comprendono anche coroncine, gioielli per capelli e altri pezzi "particolari"). Questa passione si ripercuote anche nel mondo del make up, perché mi piace abbinare sempre il trucco ai vestiti o (vestendomi spesso di nero o colori neutri) a dei gioielli un po' vistosi e colorati. 
Per quanto riguarda il creare dei pezzi di bigiotteria, questa passione è nata come necessità... essendo io piuttosto sbadata e spesso un po' goffa ho letteralmente distrutto diversi gioielli, quindi man mano ho dovuto comprare il materiale per fare almeno piccole riparazioni di base e da lì il passaggio alla creazione vera e propria è stato molto breve. 
Non sono una persona dotata di estro o fantasia (sono un futuro ingegnere, la cosa parla da sé! :P) perciò la maggior parte delle volte mi ispiro a pezzi visti su riviste, internet o film/telefilm (altra mia grandissima fissa) e che non ho la possibilità di reperire facilmente, più raramente vedo qualcosa (una perlina, dei fili, un pezzo di catena) che riesce fortemente ad ispirarmi. 
Dopo questa lunghissima premessa passiamo al primo progetto che voglio farvi vedere; ovviamente si tratta di orecchini, la cui realizzazione è di una semplicità imbarazzante (se ci sono riuscita io, che a volte dubito di essere dotata di pollici opponibili, ci può riuscire chiunque!) e richiede materiali dal costo irrisorio. 


Vi serviranno:
- gancetti per orecchini a monachina 
-piccoli pezzetti di catene da bigiotteria di colori diversi (se volete farli con colori più accesi basterà dipingere la catena con una bomboletta spray)
-anellini anche di diverse dimensioni più grandi rispetto a quelli della catena (i miei li ho presi da un pezzo di catena ad anelli)
-pinze piatte da bigiotteria
Si tratta di materiali di semplice reperibilità in qualsiasi negozio di articoli per il fai da te!
La realizzazione vera e propria consiste nell'aprire gli anelli della catena, separarli e assembrarli come più si preferisce e chiuderli nuovamente con le pinze. Infine si agganciano alla monachina. Il tutto si fa in meno di 10 minuti! :)

Questi sono gli orecchini che ho fatto io con un anello più grande e mano a mano anelli più piccoli appesi in direzione opposta e alternanza di colore degli anellini decorativi. 
Che ne dite, vi piacciono? 
E voi vi dilettate in questo tipo di realizzazioni? Se sì, fatemi vedere i vostri progetti!

3 commenti:

  1. Molto carini (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/fur-collar.html

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli apprezzamenti ragazze, mi fa piacere che approviate i miei pasticci!! XD

    RispondiElimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.