martedì 20 novembre 2012

Bottega Verde Primer Speciale Pori Invisibili - Review

Non utilizzando quotidianamente primer per il viso questo è per il momento il primo che ho avuto modo di testare abbastanza a lungo e l'unico attualmente in mio possesso, quindi non lo posso confrontare con altri prodotti della stessa tipologia. Il prodotto è contenuto in un tubetto da 15ml e il suo prezzo di vendita ufficiale è 17.90€ (ma con le varie offerte di Bottega Verde se si aspetta il momento giusto è possibile prenderlo a 6-7 euro, come ho fatto io).


Si tratta di un primer a base siliconica, dalla consistenza estremamente densa ( è molto più denso delle comuni creme per il viso) ed è lievemente colorato, infatti sui consigli di utilizzo si parla anche di usarlo da solo, al posto del fondotinta, se si vuole una copertura leggerissima che serva solo ad uniformare l'incarnato.
La colorazione disponibile è una soltanto, apparentemente piuttosto chiara e decisamente rosata, una volta steso però si uniforma molto bene con la carnagione della persona e diventa praticamente invisibile (ho fatto dei piccoli test su persone dalla carnagione molto più scura della mia; l'unica perplessità mi rimane per persone con un sottotono fortemente giallo, non ho trovato una cavia umana su cui testarlo! XD).
La stesura è molto semplice e al tatto si sente notevolmente la differenza, visto che la pelle diventa setosa liscia e per niente unticcia, cosa che agevola fortemente la stesura degli altri prodotti (in particolare i correttori in crema un po' "duri" si stendono benissimo anche senza averli lavorati prima, è una cosa meravigliosa!).
Dal punto di vista visivo sulla mia pelle non percepisco differenze tra prima e dopo l'applicazione, i miei pori sono comunque ben visibili, al contrario di quel che dice il nome del prodotto stesso (forse sono io ad avere dei pori giganti, boh!).
Questo primer, pur non facendo miracoli, aiuta fondotinta e correttore a durare di più ed evita almeno in parte l'accumulo di prodotto nelle rughette.
Lo reputo un buon prodotto, che incontra quasi totalmente le mie richieste (certo che se rendesse davvero i pori visivamente più piccoli sarebbe anche meglio! XD) e che ricomprerei, ma non a prezzo pieno. 
Voi utilizzate quotidianamente il primer per il viso, o come me lo riservate per le "grandi occasioni"? Qual è il vostro preferito?


Il primer sulla mia mano, con luce naturale di una uggiosissima giornata di Novembre. (Cliccate per ingrandire)


Edit di Maggio 2013: visto che per il momento rimane il miglior primer viso da me provato ne ho comprata una nuova confezione ^^ e dato che mi era stato espressamente richiesto (e un sacco di persone sono capitate qui sul blog proprio per questo motivo) aggiungo l'inci (che apparentemente sul web non si trova da nessuna parte). Qui sul blog raramente tratterò gli inci dei prodotti, perché non sono esperta e preferisco lasciare il compito a persone veramente competenti; per l'analisi mi sono affidata al biodizionario anche se non tutti gli ingredienti erano presenti (o probabilmente lo sono con nomi leggermente diversi - essendo il mio ambito di studio molto diverso ho preferito non avventurarmi nel magico mondo della chimica e della cosmetologia facendo ipotesi-).


INCI: CYCLOPENTASILOXANE, KAOLIN, ALUMINUM STARCH OCTENULSUCCINATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, TALC, OCTOCRYLENE, CETEARYL ISONONANOATE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, C12-15 ALKYL BENZOATE, TITANIUM DIOXIDE, PPG-25 LAURETH-25, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, LAURYL METHACRYLATE/GLYCOL DIMETHACRYLATE CROSSPOLYMER, HYDROGEN DIMETHICONE, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, ALGAE EXTRACT, PULLULAN, TRIBEHENIN, PALMITOYL OLIGOPEPTIDE, SODIUM HYALURONATE, PARFUM. [+/- CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499]



2 commenti:

  1. ciao! La recensione è interessante... Potresti mica postare anche l'inci di questo prodottino? Io sarei parecchio interessata a comprarlo ma prima voglio esser sicura che non sia comedogenico. ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! purtroppo BV nel caso di prodotti inscatolati come il primer scrive l'inci solamente sulla confezione esterna... ho aspettato a risponderti perché in casa ho guardato in giro per vedere se per caso l'avessi ancora, ma l'ho buttata! :(

    RispondiElimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.