giovedì 22 novembre 2012

Kiko silver drops - Swatches, Review e applicazioni varie

Le silver drops (disponibili anche nella versione dorata, le gold drops) sono state riproposte anche quest'anno da kiko per l'edizione limitata delle feste, la Dashing Holidays, quindi vi parlo un po' di questo prodotto e soprattutto dopo un anno intero di sperimentazioni e pasticci, voglio parlarvi di come le utilizzo io, dal momento che anche in negozio ho visto spesso ragazze chiedere alle commesse cosa farci di preciso.
Piccolo inciso: non ho "inventato" modalità mirabolanti di utilizzo, sono cose abbastanza semplici e probabilmente molte di voi penseranno "questa qui ha scoperto l'acqua calda" ma al mondo esistono (o almeno mi auguro...) altre fanciulle come me dotate di velleità artistiche ai minimi storici e fantasia pari alla capacità di Lady Gaga di vestirsi sobriamente, quindi mi rivolgo principalmente a loro! 
Dal punto di vista prettamente tecnico, si tratta di un liquido bifasico pieno di microglitter e con un vago effetto metallizzato, contenuto in una bottiglietta in vetro da 5ml da cui si preleva con l'apposita pipetta e venduto nei negozi monomarca o sul sito al prezzo di 6.90€; sulla confezione se ne consiglia l'uso sia per il viso che per il corpo, praticamente per applicazioni simili a quelle di un illuminante.

                                                            


A seconda dell'utilizzo che ne andrete a fare ci sono un po' di accorgimenti per quanto riguarda l'applicazione trattandosi di un prodotto liquido. Una volta steso c'è un minimo rischio che qualche glitterino svolazzi in giro, ma niente di grave e in media resiste piuttosto bene per diverse ore. Una bottiglietta mi sta durando da più di un anno visto che serve veramente pochissimo prodotto per ottenere un effetto ben visibile.

Goccia e silver drops diffuse. A sinistra luce naturale (ombra) a destra luce solare diretta. Cliccate per ingrandire. 


Passiamo ora alle possibili applicazioni :)
Personalmente, detesto cordialmente gli illuminanti glitterati perché mi fanno sembrare una "deliziosa" palla da discoteca e mettono in evidenza ogni minima imperfezione della pelle indi per cui quando la pelle di porcellana è tornata di moda dopo il periodo ultra shimmer dei primi anni 2000 sono stata felicissima.  Comunque se vi piace l'effetto consiglio di andarci caute ed usare pochissimo prodotto, perché è veramente molto brillante e se poco diffuso da anche una leggera colorazione metallizzata (l'effetto Robocop è sempre dietro l'angolo!). Io credo che per avere sul viso un leggerissimo tocco illuminante glitterato la soluzione migliore è quella di diluire le gocce con un po' di acqua (o se lo utilizzate, con il fissatore per il trucco ).
Lo stesso identico discorso per me vale se volete usarle come illuminanti per il corpo.
Le mie modalità preferite di utilizzo però hanno tutte a che fare con gli occhi :)
Utilizzo le silver drops mescolate al primer occhi per avere una base luminosa senza essere troppo invasiva e che rende tutto il trucco applicato sopra più "vivace". Questo trucchetto lo uso anche di giorno quando voglio uno sguardo più fresco e intenso perché i glitter si intravedono soltanto, senza dare l'idea di trucco "da sera".
Queste goccine hanno dato buoni risultati anche se applicate da sole come ombretto (semplicemente con le dita o con un pennello piatto)  e con sotto il primer hanno cominciato ad andare nelle pieghette dopo 5ore (che per me con questo tipo di prodotto è un risultato sopra la media), senza però che la luminosità svanisse minimamente.
Altri utilizzi sono come illuminante o punto luce da mettere sopra gli ombretti (attenzione ai dosaggi, dal momento che sono liquide se ne usate troppo potrebbero portar via il colore sottostante) o sopra gli eyeliner (rigorosamente waterproof o il disastro è assicurato!) oppure sulle punte delle ciglia dopo il mascara, per dare l'effetto "Regina delle Nevi" (per farlo vi serve un pennellino sottile e magari se come me non avete grandissima manualità un cartoncino su cui "appoggiare" le ciglia).


 Esempi di applicazione pratica: a sinistra luce naturale indiretta, a destra luce solare diretta. Cliccate per ingrandire.
 A - silver drops mescolate al primer e.l.f. eyelid primer trasparente.
B -  sopra l'ombretto kiko n. 163 ceruleo
c - sopra al mio eyeliner nero del cuore: Versailles no Bara waterproof black eyeliner (comprato dalla mia adorabile sorella in Giappone, non esiste in Italia e fa parte di una linea di cosmetici di Lady Oscar venduta nelle farmacie!) 





1 commento:

  1. Cavolo!!! mescolato al primer!!!! Non l'avrei mai detto!! Io ce l'ho in entrambe le colorazioni e le uso per i punti luce sugli ombretti, quando faccio qualcosa di un po' più particolare... comunque devo provare anche il tuo metodo!!! a proposito.. ti seguo!!! :) se ti va passa da me: http://makeupdolls88.blogspot.it

    RispondiElimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.