lunedì 24 settembre 2012

h&m eyeshadow palette - Swatches e Review

Questa palette di ombretti è la più grande e variegata tra quelle proposte da h&m. E' composta da 32 ombretti, per un peso complessivo di 32g di cui i 10 più "classici" (nude, marroni e grigio e nero) dotati di cialde più grandi degli altri. In generale gli ombretti presentano colorazioni abbastanza tradizionali con delle sequenze sul rosato, lilla/viola, azzurro/blu, 3 verdi (tutti sul verde oliva/militare) ma anche un paio di tonalità più particolari come dei turchesi, un arancione zucca (n.17 in foto) e il mio preferito in assoluto della palette: un bellissimo taupe in base rosata leggermente shimmer (n.13 sto cercando disperatamente il suo dupe esatto abbastanza economico, ma per i miei gusti sono tutti troppo shimmer... se lo trovate fatemelo sapere!!!!). Tutti gli ombretti, anche se a prima vista possono sembrare matt, sono shimmer... niente luminosità estrema, alcuni lo sono quel tanto che basta per non essere proprio opachi! La scrivenza dei vari ombretti è media, alcuni hanno coprenza ottima, mentre altri sono più leggerini, ma niente di drammatico.. Tenete conto poi che tutti i colori risultano più intensi se abbinati ad un primer occhi. 
Mi sento di consigliare questa palette sia per il prezzo irrisorio (7,95 €) che per la varietà di toni, a chi si sia avvicinata da poco al mondo del make up e voglia cominciare a sperimentare con sfumature e colori. Un altro gruppo di possibili acquirenti per me è quello delle viaggiatrici: la palette è compatta, permette di creare diversi trucchi occhi completi senza dover ricorrere ad altri ombretti e molto comoda. Io l'ho presa proprio per questo motivo, e sia nelle trasferte universitarie che in vacanza è sempre stata utilissima (purtroppo per stare in valigia sull'autobus mi si è rotta la custodia...  fortunatamente le cialde si sono salvate!!!).
Se non fate parte di queste due categorie invece potete farne ovviamente a meno, perchè in giro di prodotti di qualità superiore se ne trovano moltissimi (magari non a quel prezzo però...).










per ogni fila di ombretti la prima foto è con luce solare diretta, la seconda è all'ombra senza flash.
Cliccate per ingrandire l'immagine.








Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.