venerdì 28 settembre 2012

fissatori per il trucco - Diego Dalla Palma, Kiko ed e.l.f. a confronto

I fissatori per il trucco sono prodotti in genere spray che vanno spruzzati sul volto una volta completato il make up, migliorandone così la tenuta. Personalmente adoro questo tipo di prodotto, soprattutto per le occasioni in cui il trucco deve durare tutta la giornata (viaggi, gite fuori porta, etc) oppure per le serate più importanti (discoteca, il veglione di Capodanno) in cui si tiene ad essere ben truccate fino almeno a 3/4 della serata. Personalmente ho provato tre diversi fissatori, con diverso budget e questi sono un po' i risultati delle mie esperienze.
  • Fissatore per il trucco - Diego Dalla Palma (confezione da 125 ml per 18.5 €) il primo che ho provato, quando kiko dalle mie parti ancora non c'era e comunque non aveva questo prodotto in collezione permanente. E' uno spray molto simile alla lacca per capelli,  ne basta poco per fissare in modo permanente il trucco (tanto che applicandone troppo, diventa difficile struccarsi!). E' un prodotto decisamente professionale, che secondo me vale totalmente il suo prezzo perché ho avuto modo di testarlo in condizioni veramente estreme (tanto per capirci.. mi sono truccata la mattina alle 6 per una festa paesana, piena di calca e gente, dove ho sudato da morire perché erano previsti 3 km di salita montana e per di più il tutto si è svolto sotto una specie di diluvio universale... alla sera alle 10 il trucco era ancora tutto lì!) e la resa è stata meravigliosa. Se avete un'occasione importante, in cui dovete apparire impeccabili è il prodotto che fa per voi. Ovviamente proprio in base alle sue virtù sconsiglio un utilizzo pressoché quotidiano... ritengo che alla lunga potrebbe ostruire un po' i pori.
  • Make up fixer - kiko (75 ml per 7.9 €) come consistenza è abbastanza simile al fissatore di Diego Dalla Palma, e dalla sua ha sicuramente una certa convenienza dal punto di vista economico. Su di me, per ottenere un risultato ottimale, devo fare almeno due o tre spruzzate e nonostante tutto in casi più "difficili" qualche piccola sbavatura c'è (nulla però di grave, cose veramente di cui mi accorgo solo io che sono un po' fissata!!) però è un prodotto dalle prestazioni medio-alte, di facile reperibilità e costo contenuto, quindi mi sento di promuoverlo (tanto che io stessa sono alla terza confezione!). Anche in questo caso secondo me è meglio non usarlo tutti i giorni!
  • Studio make up mist&set - e.l.f. (confezione da 60 ml per 4.5€) rispetto agli altri due non ha la consistenza di una lacca ma è un vero e proprio liquido nebulizzato in particelle piuttosto grosse, quindi se se ne applica troppo si ottiene soltanto di bagnarsi il viso e rovinare il trucco anziché fissarlo! Le sue prestazioni in confronto agli altri due sono decisamente scarsine e il prezzo è simile a quello del fissatore kiko, quindi non è particolarmente conveniente da quel punto di vista. Devo dire però che questa estate l'ho usato molto e anche con una certa soddisfazione per fissare non il trucco in totale, ma la base (difficilissima per me da mantenere con il caldo torrido di quest'estate!!!) perché è un prodotto abbastanza leggero e di conseguenza utilizzabile più spesso rispetto agli altri due. In sintesi come fissatore ho qualche riserva e non lo utilizzerei sporadicamente per le "grandi occasioni", quindi se quello è lo scopo per cui volete un fissatore, girate al largo! :D Se in estate invece   avete bisogno di aumentare la durata del fondotinta, potete benissimo dargli una chance!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.