venerdì 9 gennaio 2015

Appunti di depottaggio 2 - Debby, Astra, Bottega Verde, Chresy

Torno a palesarmi sul blog ad un anno esatto dalla mia "scomparsa" mediatica e ho scelto simbolicamente di scrivere il primo post di questa nuova fase proprio nel giorno dell'ultima pubblicazione e di proseguire sullo stesso argomento, ovvero il depottaggio. 
In questo secondo appuntamento mi concentrerò su brand e/o tipi di ombretti non trattati nell'altro post e che mi è capitato raramente di vedere discussi online da questo punto di vista.

Debby color expirience mono eyeshadow

Immagine tratta dal sito ufficiale


Ombretto in cialda da 36 mm con fondo calamitato, ha la confezione molto robusta che non presenta spazi tra il metallo e il bordo per fare leva. Apparentemente presenta una ghiera (tipo i kiko) ma in realtà è solo a scopo decorativo e non può essere smontata. L'unico modo che ho trovato per depottarlo è il barbaro metodo dell'accendino per sciogliere la plastica del retro della confezione, per poi spingere delicatamente in fuori la cialda. 

Astra my eyeshadow
Immagine tratta dal sito ufficiale


La confezione della linea my eyeshadow si presenta molto simile a quella degli ombretti debby, con falsa ghiera, plastica estremamente robusta e spazio praticamente assente per inserire attrezzi con cui fare leva o far colare dell'alcool (che serve per far sciogliere la colla). In questo caso è possibile comunque evitare l'accendino facendo scaldare per tempi mooolto lunghi sulla piastra (nel mio caso a 210°C circa 50 minuti,ma è un dato molto variabile e inaffidabile, lo inserisco solo per onor di cronaca). Infatti dopo un buon riscaldamento si vengono a creare dei piccoli spazi per inserire limette e/o affini e fare leva sulla base. 
La cialda, da 26mm, è calamitata.

Bottega Verde my color 
Immagine tratta dal sito ufficiale

Rispetto alla linea tradizionale di ombretti del marchio, oltre al formato (si passa da 36 a 26mm di cialda), cambia anche l'impostazione della confezione. In questo caso è presente una ghiera removibile soltanto dopo che la confezione è stata scaldata sulla piastra per alcuni minuti. Una volta rimossa la ghiera la cialda si stacca da sola con facilità senza bisogno di ulteriori passaggi. 
Anche in questo caso la cialda è calamitata.

Chresy
Immagine tratta dal sito ufficiale
Questi ombretti hanno una forma piuttosto diversa da quella "standard" e a prima vista potrebbero creare alcuni dubbi, in realtà sono molto facili da depottare. 
L'ombretto è contenuto in una confezione esterna cilindrica che protegge sia la parte superiore che inferiore e si apre lateralmente (la parte interna ruota attorno ad un piolo). Prima di tutto è necessario far uscire la parte di interesse dalla custodia e per farlo basta aprire la confezione ed alzare i due lembi di plastica esterna, in modo da far uscire dal piolo la cialda. Una volta fatto ciò si procede come negli altri casi, scaldando la plastica fino a deformarla per poi far uscire fuori la cialda, che è calamitata. 



Anche per questa volta è tutto, chissà che in futuro non arrivi anche una terza parte di questo post!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.