giovedì 3 ottobre 2013

Kiko skin tone corrector primer 02 violet - Review


A Gennaio ho comprato questo primer con l'idea di dare il colpo di grazia alle discromie del mio viso abbinandolo ai correttori colorati. Ho scelto questa colorazione perché le discromie che si notano di più sono delle macchie di dermatite che correggo al meglio con i correttori lilla ed era mia idea che usando anche un primer sulle stesse tonalità sarei riuscita a cancellarle del tutto.
In generale mi ha attirato anche il fatto che viene venduto come primer anti colorito spento e che contrasta i toni opachi e giallastri (di cui sono portatrice, pur avendo una carnagione neutra con un pizzico di rosa freddo).
Il primer è venduto in una confezione con dosatore a pompetta molto pratica, al prezzo di 9,90 € per 30 ml; ha la consistenza di un gel leggero che permette una stesura  agevole e che non da sensazione di pesantezza sul viso una volta applicato (nemmeno sulla mia pelle mista), si assorbe  rapidamente ed ha una profumazione sintetica ma decisamente leggera, che non dovrebbe dare fastidio nemmeno ai nasi più delicati! ;)
Nonostante questi lati positivi il prodotto ha un difetto enorme: non svolge il suo lavoro.
Una volta applicato sul viso non noto alcuna differenza, tranne una leggera lucidità dovuta all'applicazione (comunque anche questa passa nel giro di un minuto e non ricompare nel corso della giornata) né dal punto di vista della luminosità e soprattutto della correzione del colore nelle zone critiche (è ovvio che il primer da solo non basta a coprirle ma teoricamente dovrebbe già smorzarne un po' l'effetto!).
Ho anche provato in diversi casi ad applicarlo solo su metà viso e osservandomi sotto luci diverse non ho mai notato la minima differenza.
Lo skin tone corrector inoltre non modifica la durata del trucco né positivamente né negativamente e al tatto la pelle non risulta più setosa. E' pur vero che il prodotto non promette queste cose ma sarebbero state delle caratteristiche accessorie ben viste in un primer viso. 
In sintesi sto facendo fatica a finirlo proprio perché non ci sono differenze di alcun tipo applicandolo, si tratta di uno step aggiuntivo delle routine di trucco che non porta alcun tipo di beneficio e che quindi nella maggior parte dei casi salto!
Voi avete provato questo primer o una delle altre colorazioni disponibili? Che ne pensate?

6 commenti:

  1. anche io ho provato questo ed è stata una delusione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Evidentemente Kiko dovrebbe un'attimino lavorare su questo primer malefico >.<

      Elimina
  2. Io ho ancora quello verde per i rossori e non posso che dire che fa schifo. Come questo non fa niente di niente di niente e anzi lascia delle macchie verdi orribili in viso... 10 euro buttati purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo avevo già sentito parlare delle macchie verdi dell'altro primer, direi che d'ora in poi starò ben alla larga da questi cosi!

      Elimina
  3. Mi sa che Kiko non ci sa fare coi primer. Ne provai uno protezione 50+ che non faceva durare il trucco e non proteggeva un picchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come l'impressione che in casa kiko debbano lavorare un bel po' sui loro vari primer viso, in rete poche persone ne sono soddisfatte!

      Elimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.