sabato 23 marzo 2013

Trip to London - beauty recap and small talk

La scorsa settimana, dopo ben 6 anni, sono tornata a Londra assieme ad alcune amiche con un viaggio organizzato all'ultimissimo minuto. La guida in quattro parti di Drama  è stata debitamente consultata e vi assicuro che è molto utile, quindi correte a leggerla se non l'avete già fatto! 
In questo post vi parlo un po' del mio beautycase "makeupposo" e relative considerazioni post utilizzo; una blogger seria avrebbe fatto due post, uno prima della partenza e uno con le riflessioni del ritorno... io invece la mattina stessa stavo ancora decidendo cosa portarmi! ^^;
Non ho inserito i prodotti di skincare e saponi perché per avere il bagaglio più leggero li ho presi a metà con un'amica, scegliendo con criteri mooolto "importanti": odore che piacesse ad entrambe, convenienza e confezione robusta! XD
Per quanto riguarda la scelta dei prodotti da portare mi sono affidata a diversi criteri (sempre tenendo conto del clima... insomma, sarebbe stato un po' inutile portare la protezione 50+ a Londra!!):
-prodotti che sto usando in questo momento (la mia politica riguardo a correttori, fondotinta, cipria e mascara, etc è quella di aprirne uno alla volta per evitare sprechi)
-*holy grail* senza i quali non potrei vivere (tipo l'eyeliner di versailles no bara e l'eyeprimer di elf)
-prodotti colorati in abbinamento agli abiti scelti.

Cominciamo ad analizzare i prodotti per la base:


-e.l.f. studio corrective concealer nella colorazione erase & conceal: a causa di alcune discromie sono in piena fase "correttori colorati" e questa palettina piuttosto compatta mi ha permesso di portare tutte le tonalità che mi servono, in poco spazio (anche se in verità al blu preferisco il lilla,  ma la famiglia è quella!)
-bottega verde primer speciale pori invisibili  in genere non utilizzo il primer tutti i giorni, ma è stato molto utile per velocizzare il trucco e migliorarne la durata. 
-astra natural skin powder n.31 naturale
-mua matte perfect shine control colore fair  visto che il fondotinta di max factor era agli sgoccioli ho preferito portare questo qui, per evitare di trovarmi con solo metà viso truccato alle 5 di mattina!
-nyc color wheel mosaic face powder  colore all over bronze glow (o quel che ne resta): pur trovandosi nel bagaglio a mano non ha retto il viaggio (già comunque si vedeva molto il fondo della cialda). Come terra mi piace molto perché è completamente opaca ed è modulabile, risultando naturale perfino su di me. 
-max factor erace n.07 ivory: l'ho comprato in offerta da acqua e sapone in abbinamento con il fondotinta lasting performance e devo dire che pur odiando il formato in stick, non mi dispiace anche se il full coverage di kiko per me rimane inarrivabile
-e.l.f. essential blush nelle colorazioni shy e glow (vecchia confezione).

Passiamo agli occhi:


-piegaciglia unbranded
-e.l.f. essential eyelid primer <3
-versailles no bara waterproof eyeliner nero <3 <3
-ghresy matita occhi n. 104: la palette di accessorize che ho scelto di portare, pur offrendo ben 32 colori diversi, non contiene il blu scuro, allora ho deciso di usare questa matita (senza arte ne parte) come base per il viola, in modo da farlo virare più al blu!
-wjcon long lasting eyeliner n.01 deep black: l'amore della mia vita, l'unica matita che dura nella mia rima interna più di un'ora e mezza!



-accessorize you are everything palette: in realtà questa è una seconda scelta, perché avrei preferito la palette di h&m (anche se hanno entrambe 32 colori, la h&m ha meno tonalità simili) ma il coperchio è definitivamente andato e non mi sembrava una buona idea portarla in aereo!
-e.l.f. essential flawless eyeshadow in tantalizing taupe: ho realizzato che in questa palettina ci sono tutti i marroni di cui ho bisogno, non me ne servono assolutamente di più!
-e.l.f. studio cream eyeshadow in dawn: colore bellissimo e molto versatile sia da solo che come base; abbinato al primer ha fatto durare degli ombretti dalle 5 di mattina a mezzogiorno (del giorno dopo!!) senza ritocchi e con annesso il viaggio in aereo!

Per quanto riguarda le labbra ho eliminato tutti i gloss (anche nella migliore delle ipotesi durano poco e avevo paura che con il vento i capelli mi ci si appiccicassero sopra :S) e ho utilizzato le matite anche come rossetto.


-kiko smart lip pencil n.702
-nyc lip stain n.497 rock on ruby: da usare in coppia con il rossetto rosso di kiko per aumentarne la durata, in realtà non l'ho mai messa (assieme al rossetto) perché il completo rosso a cui erano abbinati è rimasto in valigia! (porto sempre più abiti di quanti me ne servano, non si sa mai...)
-kiko smart lipstick n.88 rosso rubino frost 
-bottega verde rossetto protezione e colore con olio di argan colore rosa incanto: ricevuto gratis, mi piace il colore e il finish perlato e il fatto che duri molto, ma tende a seccare le labbra perfino a me che non ho di solito questo problema... ora di trova a 5 euro, anche se in realtà ne costerebbe 14 (prezzo sinceramente troppo elevato rispetto alla qualità del prodotto).
-prestige matita labbra silver colore nude: il mio perfetto mlbb (purtroppo il rossetto con lo stesso nome e della stessa linea invece è in base marrone....) la nostra relazione dura ormai da circa 7 anni (speriamo di non entrare in crisi!)
-kiko smart lip pencil n.714

Infine ecco i due smalti che ho portato con me (nel bagaglio da stiva viste le restrizioni sul trasporto di liquidi - niente contenitori di vetro- in quello a mano)


-sinful colors black on black n.103
-astra laquer effetto gel n. 803 fine: adoro questi smalti e sono felicissima perché ho appena visto sul sito che saranno proposte nuove colorazioni nella collezione primaverile!!

Passiamo al capitolo pennelli: non avendo in albergo il bagno in camera (ergo ridotte possibilità di lavaggio) ne ho portati alcuni di scorta. Li ho inseriti tutti in un portapennelli di un vecchio set della project (brand di upim) che avevo comprato quando la Upim ha chiuso a Perugia alcuni anni fa. I pennelli del set sono stati i primi seri che ho acquistato e ancora oggi vanno alla grande, hanno mantenuto la forma senza perdere peli pur utilizzandoli praticamente tutti i giorni.



Pennelli viso: mua f2 stippling brush, pennello da cipria project, pennello da fard unbranded (che io uso per il contouring grazie alla sua sezione piuttosto piatta), pennello angolato da blush di bottega verde (faceva parte di un set che ho ricevuto in omaggio).


Pennelli occhi per l'applicazione di ombretti: e.l.f essential eye shadow brush e smudge brush, project pennello da ombretto, pennello da ombretto unbranded di un set che mi è stato regalato, pennello a lingua di gatto di seta blu.


Pennelli occhi da sfumatura, eyeliner e di precisione: seta blu pennello di precisione (io ho costante necessità di fissare con l'ombretto la matita nella rima interna dell'occhio e questo mini lingua di gatto è perfetto: sufficientemente piccolo, preleva poco prodotto alla volta e non è troppo cicciottoso), h&m pennello da ombretto doppio, e.l.f essential eye crease brush (il mio preferito per sfumare, avendo l'occhio piccolo) e blending eye brush, essence pennello per smoky eyes e pennello per eyeliner gel (no, non ho scordato l'eyeliner in gel nelle foto sopra, non l'ho proprio portato! Però uso molto bene questo pennello anche per tracciare linee con gli ombretti).

Altri due prodotti "fuori categoria" che mi hanno salvato sono stati la maschera contorno occhi antiborse e occhiaie (nella foto il vecchio packaging) e il gel riposa gambe, entrambi di bottega verde. Senza di loro non so come avrei fatto; la maschera l'ho applicata due volte al giorno per ridurre le borse attorno agli occhi dovute alla stanchezza (per le occhiaie su di me è meno efficace, avendole da sempre...) il gel riposa gambe pur non facendo miracoli, di sera ha aiutato notevolmente a ridurre il gonfiore delle gambe, che sembravano due zamponi! A posteriori, avrei dovuto portare anche una crema mani (che di solito non uso) perché si sono un po' screpolate a causa degli sbalzi termici (caldo soffocante nei luoghi chiusi e freddo e ventoso fuori) e anche una crema per i piedi ad effetto rinfrescante, per dare maggior sollievo alle mie zampe devastate dai chilometri fatti!



Utilizzate alcuni dei prodotti che ho portato con me? Quando viaggiate portare dietro l'essenziale o mezza casa? Quali sono i criteri in base ai quali scegliete i prodotti da viaggio?

7 commenti:

  1. Volevo giusto scriverti per chiederti come fosse andata!! Direi che ti sei portata tutto ciò che ti serviva, io le cose da scegliere le prendo un po' a caso, devo ammetterlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho aspettato un sacco a scrivere il post perché volevo aspettare dei pallidi raggi di sole per fare le foto... poi mi sono scocciata (e per fortuna, visto che il tempo sta perfino peggiorando :S) e infatti le ho dovute fare col flash e si vede! =_=

      Elimina
  2. io avrei giusto depottato le creme e roba simile per ottimizzare gli spazi, per il resto mi regolo in base ai giorni, alle occasioni d'uso e alle necessità del periodo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ammetto che il non- depottamento è stato un atto di estrema pigrizia.. quando ho visto che con il peso della valigia ci rientravo, le ho buttate giù a casaccio! XD
      Ecco, una cosa che non considero mai sono le necessità del periodo... me lo devo segnare per le prossime volte! :)

      Elimina
  3. Aaaahhh, London ♥
    io ho portato un po'meno roba perchè ci sono andata in estate (=fondotinta manco se mi paghi u_ù)e soprattutto perchè ero con mio fratello che preferirebbe accarezzare un'anaconda piuttosto che aspettare due minuti che io finisca di truccarmi -_-
    La prossima volta vado anch'io con amiche makeuppare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma povera! tuo fratello dovrebbe capire meglio i bisogni truccosi di una donnina, soprattutto in terra straniera! U_U
      In realtà manco le mie amiche erano molto infervorate sulla questione trucco... per non farle aspettare mentre mi truccavo mi sono sempre dovuta alzare 10 minuti prima di loro! XD

      Elimina
  4. Ciao cara,
    a Londra l'ultima volta che ci sono andata è stato prima che finissi l'università fine 2002 o 2003 non mi ricordo. Comunque è una città splendida, prima o poi ci ritorno. Quando viaggio cerco di portarmi una palette compatta una paio di matite pennelli per gli occhi uno paio per il viso rossetti e matite labbra e ho la tua stessa filosofia su fondo e affini quando ne apro uno lo finisco. Diciamo che da quando sono sposata ho ridotto il mio bagaglio porto lo stretto necessario.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.