giovedì 21 febbraio 2013

Haul mua n.2 - Swatches e prime impressioni

*Questo sarà un post lunghissimo, sicuramente più lungo di ogni tema io abbia mai scritto a scuola, quindi preparatevi spiritualmente!*
I prodotti mua che ho acquistato in dicembre mi piacciono e mi ci trovo bene (qui il post con swatches e impressioni a caldo) quindi in occasione della promozione al 50% con spese di spedizione gratuite ho deciso di fare un nuovo ordine (supportata pure da matreh, che voleva un gloss che ha "donato alla scienza" visto che lo sto testando e che lo vedrete qui sotto). 
L'ordine è stato un vero e proprio incubo: avevo già preparato in anticipo il mio bel carrellino con circa 20£ di prodotti, visto che il minimo di spesa era 15£... il 21 gennaio parte la promozione in mattinata e ovviamente il sito diventa inaccessibile, inoltre furbamente cambiano (dopo che alcune fortunate avevano già fatto l'ordine) il minimo di spesa a 30£ (giustificandolo con "erano 15£ *dopo* lo sconto"... va beh... pessimi). Nel tardo pomeriggio riesco a piazzare l'ordine quando sembrava che il sito fosse a posto (anche se poi hanno dovuto chiuderlo per sistemare i server... ma farlo prima di iniziare un'offerta così massiccia è impensabile?); in realtà, pur avendo ricevuto la mail da paypal per la transazione effettuata, sul sito l'ordine non era stato completato causa ennesimo crash (cosa successa alla maggior parte dei clienti). Dopo giorni di domande senza risposta al pessimo servizio clienti, soprattutto via facebook (perché come mail si poteva usare solo il form di contatto del sito, che ovviamente era offline... ) il team di mua chiede di mandare con l'apposito form tutti i dati sulla mail di paypal. Il 28 gennaio mi comunicano che il mio ordine verrà spedito entro 72 ore ma del pacco al 10 di febbraio non si vede neanche l'ombra, così chiedo il giorno esatto di spedizione, che mi dicono essere il 5 febbraio... alla faccia delle 72 ore! Alla fine il mio ordine è arrivato il 14 febbraio, e con un ombretto diverso da quello richiesto. 
Come ho evidenziato sulla ricevuta, avevo ordinato l'ombretto matte n.05 (chiamato 20 sul sito) cioè il nero, mentre mi è stato mandato un pearl eyeshadow n. 5 che è un verde acido. 


Alla fine ho deciso di tenere l'ombretto e non ho neanche riscritto al servizio clienti: so che è un mio diritto  visto che l'errore è loro però quest'ordine mi ha veramente sfiancato (tra mail a cui non hanno risposto oppure hanno risposto in maniera scocciata) e per 60 centesimi di ombretto ho deciso di lasciar perdere, anche perché non avrei mai comprato quel colore (che invece è carino) e una cialda di nero mat la posso reperire ovunque. 
In generale però sono molto scontenta del servizio clienti: i prodotti mi piacciono e l'offerta era vantaggiosa ma gestita veramente malissimo... 


Ok, cominciamo a vedere nel dettaglio i vari prodotti in ordine rigorosamente casuale.
Matte perfect shine control foundation nella colorazione fair: 2£ per 35 ml di fondotinta. Ho scelto la colorazione più chiara, che però risulta leggermente giallastra (questo è il problema quando fanno solo due o tre colori per i fondotinta.. beccare il sottotono è sempre un terno al lotto!). La copertura è media, si stende piuttosto agevolmente e il risultato è veramente matte. 


A sinistra luce naturale all'ombra, a destra luce solare diretta. Cliccate per ingrandire

F2 stippling brush: il prezzo pieno di questo pennello è 3£ ed ha sezione circolare del diametro all'incirca pari ad una moneta da 1€. In fatto di pennelli per il fondotinta sono una vera e propria capra, fino ad ora mi sono sempre trovata benissimo con le spugnette, tanto che questo di mua è il primo che acquisto! Le setole sono mediamente dense, morbide sulla pelle ma allo stesso tempo sufficientemente rigide, infatti se si applica pressione si piegano tutte dalla stessa parte, senza spampanarsi. Da neofita quale sono avrei preferito un diametro leggermente maggiore, perché così ci metto troppo a lavorare bene il fondotinta sul mio faccione. Inoltre devo dimezzare la dose di fondotinta, non venendo assorbito quasi per niente (al contrario di quello che accade con la spugnetta) ne basta veramente poco per avere una buona copertura. 




Eyebrow pencil colore blonde: matita con pettinino dal costo di 1£ per una quantità non specificata di prodotto. Le colorazioni disponibili sono solamente due, e visto che questa qui è moolto chiara (già per molte castane non andrebbe bene) in generale penso che la più versatile sia brunette. La mina è di durezza media, sufficientemente morbida per essere sfumata ma non tanto da fare pastrocchi. 



A sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce solare diretta. Cliccate per ingrandire.

Brow kit: palettina composta da 3 polveri per le sopracciglia (di cui una indicata come illuminante per l'arcata, ma utilizzabile esattamente come le altre due per chi avesse sopracciglia chiarissime), gel trasparente fissante, pennellino, mini pinzette e specchio piuttosto grande (che non fa mai male); il prezzo è 3.5£. Il mio kit matita+polvere di versailles no bara preso in Giappone da mia sorella è agli sgoccioli e a quanto pare è andato fuori produzione, quindi lo riservo per le grandi occasioni quindi ho acquistato questo di mua come sostituto... questo kit mi piace perché lo trovo versatile, facile da usare e dal prezzo assolutamente onesto. Avrei preferito però il pennello più sottile, questo mi sa troppo cicciotto e infatti non lo uso.


Swatches delle polveri, a sinistra con luce naturale indiretta; a destra luce solare diretta. Cliccate per ingrandire.

Pearl eyeshadow n.5-11-12-27-30: gli ombretti mua provati con l'altro ordine mi sono piaciuti moltissimo e quindi ho deciso di prendere altri colori, perché la qualità è alta e il prezzo (1£ per 2g di prodotto) estremamente conveniente.
Al tatto sono setosi, sono ben pigmentanti e facili da sfumare e hanno una buona resa in termini di durata.
Il 27 e il 30 (rispettivamente oro antico e bronzo) hanno una grana più grossa e sono più polverosi, perché contengono dei glitter dello stesso colore. 
Il 12 è un marrone caldo con riflessi verdini, spesso indicato su blog inglesi come un dupe di Club di Mac, ma su questo argomento ci farò prossimamente un post! :)



A sinistra swatches all'ombra, a destra alla luce diretta del sole. Cliccate per ingrandire.

Glamour nights palette: 12 ombretti sia mat che shimmer con cialde di dimensioni pari a 5 centesimi, per 4£ e peso complessivo di 9,6g. Quanto detto per gli ombretti singoli in termini di qualità si applica anche qui, anche se in generale i colori mat sono leggermente meno scriventi (con l'eccezione del nero, il numero 7, che in compenso è troppo morbido e a continuo rischio fall out). Il viola opaco (n.10) e il verde smeraldo shimmer (n.9) sono i meno scriventi in assoluto. 



A sinistra: luce naturale indiretta, a destra luce solare diretta. Cliccate per ingrandire. 

Undressed palette: dotata  delle stesse caratteristiche tecniche della glamour nights, è una palette di colori prevalentemente neutri, dupe della famosissima Naked di Urban Decay (tra l'altro la mua ha appena messo in vendita anche il dupe della naked 2, con il nome undress me too). Visto che dovevo riempire il carrello per raggiungere il minimo di spesa, ho inserito pure questa palette, (alla fine l'ho pagata 2,40 euro, si poteva fare XD) anche se come colori non mi attira molto.. O meglio, capisco l'importanza dei marroni e io stessa adoro una palettina da 4 di elf, per trucchi veloci e versatili però in generale preferisco avere colori diversi a disposizione. L'ho comprata come "studio sociologico" per capire quanto sia effettivamente versatile (senza far ricorso a colori estranei alla palette) e per cercare di capire il successo della naked ( a parte per la qualità degli ombretti, son comunque 43 euro e la urban decay di palette ne fa anche altre!) e l'eventuale necessità di avere due/tre palette di marroni ( a meno che, ovviamente, non si utilizzino solo tali colori per il trucco!). Ad oggi, non ho ancora trovato risposta!  XD Su di me 3-4 colori si vedono poco e niente perché, pur essendo pigmentati, sono troppo simili alla mia pelle! I  colori scrivono tutti molto bene e non sono assolutamente polverosi.


A sinistra, foto all'ombra, a destra alla luce del sole. Cliccate per ingrandire.

Mascara shade 6 e 7:  il mascara "basic" di mua, dal costo di 1£ per 5ml di prodotto, disponibile in: nero, nero waterproof, marrone, 4 colori (verde acqua, turchese, azzurro cielo, fucsia) e trasparente. 
Io ho acquistato il n.6 (azzurro cielo) e il n.7 (fucsia); i colori sono belli e vivaci, peccato che per vedersi sulle ciglia abbiano bisogno di innumerevoli passate e un po' di pazienza per lavorarli. In generale mi hanno delusa perché il colore non risulta deciso e intenso neanche con 3 passate. 


Mega volume mascara versione waterproof: 7 ml di mascara al costo di 3£, con un pennello in silicone mediamente cicciotto e che mi piace moltissimo. Al contrario degli altri, si lavora con molta facilità e risulta ben comprente con una sola passata. L'effetto volumizzante c'è, ma non fa gridare al miracolo; da quel punto di vista è un prodotto medio. Per quanto riguarda la resistenza all'acqua per il momento regge bene alle applicazioni quotidiane, ma devo sottoporlo a prove decisamente più estreme prima di promuoverlo!


Lipstick shade 2-12-16: gli unici rossetti veri e propri prodotti da mua, disponibili in 16 colori con finish diversi tra loro; il tubetto è il classico cilindro con parte un piccolo pot svitabile nella parte inferiore che permette di vedere il colore e che contiene una dose aggiuntiva di rossetto (da applicare rigorosamente con il pennello). Gli stick costano 1£ e contengono 3,8g di prodotto.
Le colorazioni da me scelte sono il 2 un berry dalla coprenza leggera e modulabile, il n.12 rossetto rosa sheer (quasi un gloss per la verità) con microglitter argentati e il 16 nectar, un color pesca molto coprente dal finish luminoso ma abbastanza vicino ad un mat. 
Tutti e tre i rossetti sono facili da applicare, sono confortevoli (non si sentono minimamente addosso) e non hanno bisogno di essere contornati con la matita; la durata non è eccezionale, su di me mangiando e/o bevendo non resistono più di due o tre ore, ma se ne vanno via discretamente, in maniera uniforme, senza sbavare e senza lasciare traccia di sè (cosa che odio). Questi rossetti sono stati una vera rivelazione e li preferisco a tanti altri (che costano 6-7 volte tanto) che sto provando in questi giorni.



A sinistra, foto scattate all'ombra, a destra al sole. Cliccate per ingrandire.

Intense kisses lipgloss colore sealed with a kiss: si tratta di un gloss in confezione prismatica a base quadrata con applicatore in spugna,   contenente 5,1 ml di prodotto al costo di 2£. Sealed with a kiss è un color carne  chiaro in base fortemente rosata, decisamente coprente trattandosi di un gloss (la coprenza è paragonabile a quella di rossetti sheer). Essendo un gloss è mediamente appiccicoso (anche se in giro c'è ben di peggio) però non sbava e ha una durata discreta. Va segnalato l'odore: ovviamente sintetico, profuma di caramella! *_* Comunque non è un odore forte o persistente, solamente alcuni nasi molto delicati potrebbero trovarlo fastidioso! 
Gli swatches li trovate più sotto perché li ho fatti cumulativi con altri due prodotti!

Glitter eyeliner n.10 starry night: è un eyeliner di cui non è dato sapere la quantità, dal costo di 1£. Il colore mi piace molto, è il classico nero intenso con dei microglitter colorati all'interno (gli altri della linea invece sono i canonici glitter di un dato colore immersi in un gel trasparente). I glitter sono piccoli e discreti (sotto molte luci nemmeno si vedono) ma danno quel tocco di luminosità in più; come eyeliner lo adoro perché rende "speciale" anche il più semplice e banale dei trucchi occhi. La durata è buona (pur non essendo waterproof) anche se tende a venir via a scaglie sia in fase di struccaggio che strofinando vigorosamente gli occhi. L'unica nota veramente dolente di questo prodotto per me è il pennellino: è fatto in silicone ed è molto sottile, ma per me è troppo lungo, cosa che lo rende instabile (e qui si vede che di recente ho studiato tecnica delle costruzioni. XD Se qualcuno è così folle da interessarsi, qui si parla di carico critico sull'asta euleriana... l'animazione fornita è abbastanza simile a quello che succede se premete troppo sul pennellino!). In parole povere fare una riga sottile e precisa con questo pennellino è difficile e richiede la pazienza di Giobbe!


Blush perfection cream blusher nella colorazione dolly: blush in crema con packaging minimale e di forma rettangolare contentente 3,2g di prodotto al prezzo di 2£. Il  colore, che nella cialda sembra virare verso il rosso mattone o un rosa antico a seconda della luce in realtà è un rosa pesca con un pizzico di arancione dentro, completamente matte. Il prodotto al tatto si presenta compatto e va un po' scaldato per essere applicato al meglio. Per l'applicazione preferisco le dita rispetto al pennello (che tende a creare alcune chiazze di colore). E' un prodotto discreto però mi sembra poco versatile proprio a causa dell'applicazione con pennello difficoltosa. Il colore invece lo amo con tutto il cuore!




Swatches di gruppo! Con la lettera A- blush pewrfection cream blusher in dolly; B- intense kisses lipgloss colore sealed with a kiss; C- glitter eyeliner n.10 starry night.
A sinistra luce naturale, a destra luce solare diretta. Cliccate per ingrandire. 

Nail varnish colori 1 e 2: smalti della linea base di mua, contenuti in confezioni prismatiche a base rettangolare, costano 1£ per 6,2 ml. Il n.1 è un color blu notte con microglitter blu e viola, mentre il 2 è il classico nero. Questi smalti sono stati una vera e propria delusione, sono delle sòle pazzesche!
La stesura è difficile perché hanno una consistenza molto liquida e per di più il tappo rettangolare non aiuta, senza contare il pennellino molto corto... Ad una prima passata gli smalti sono praticamente trasparenti e si vedono tutte le strisciate del pennellino; solo con la terza passata il n.1 ottiene la piena copertura, diventando un bel colore mentre il nero è ancora trasparente (lascia intravedere l'unghia sottostante! O.o). Oltre alla copertura veramente da schifo, la durata è pessima; più che sbeccarsi sono vittima di "impronte" anche dopo ore dall'applicazione (per capirsi... la mattina mi son ritrovata sulle unghie le impronte del cuscino sullo smalto messo 7 ore prima di andare a dormire!! O.o). Per giunta  la rimozione è difficoltosa, soprattutto per il n.1 che contiene glitter (anche con il metodo della carta stagnola bisogna insistere un po'). Come si sarà capito, questi smalti mi hanno fatto proprio pena, non valgono di sicuro l'euro e 20 che ho speso per entrambi! Li abbandonerò al loro destino (magari li utilizzerò per qualche progetto di fai da te) e ve li sconsiglio assolutamente!




Nella seconda foto, a sinistra l'orrore dopo una sola passata, a destra dopo 3 passate (si nota sull'anulare la trasparenza del nero). Gli smalti coprono talmente poco che sembrano lo stesso colore, in realtà sull'indice c'è il n.1 e su medio e anulare il 2.  Nella terza foto la copertura piena del .1 (foto scattata col falsh). Cliccate per ingrandire.

Gente, per oggi è tutto! Complimenti a chiunque sia riuscito ad arrivare fino in fondo, siente degli eroi! XD Sappiate che per scrivere questo papiro ci ho messo 2 ore (più il tempo per scattare le foto)! 


9 commenti:

  1. Ma hai svaligiato la Mua??? :) Che fastidio quando il servizio clienti è inefficiente, ho letto di molte ragazze che hanno avuto lo stesso problema. I prodottini sembrano tutti interessanti, mi piacerebbe provare il blush e vorrei le undressed per vedere se sono davvero le dupes delle naked!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ho svaligiato il sito!! XD poi quando matreh dice "ma sì, compra, tanto pago io" non me lo faccio ripetere! Comunque alla fine tutta questa roba l'ho pagata 19.25£ ^^
      Se cerchi un po' su internet ci sono un sacco di confronti con foto tra le undressed e le naked, come colori sono identiche... per la qualità ovviamente ci sono delle differenze soprattutto a livello di tenuta!

      Elimina
  2. Arrivo qui dal blog di Hermosa :)
    anche io ho ordinato da MUA con l'offerta e anche io ho avuto problemi con le mail di conferma però le tempistiche sono state più brevi. Ho ordinato il 21, mi hanno dato conferma il 25, il 26 hanno spedito il pacco e il 6 febbraio è arrivato a casa...
    a me hanno sbagliato ad inviare il lipboom, ho scritto e dopo una settimana ho ricevuto quello giusto. Direi che, per quanto abbiano gestito malissimo la cosa, non posso lamentarmi... c'è gente che sta ancora aspettando :/ con un'offerta così dovevano preventivare che sarebbero arrivati moltissimi ordini. Va be'.

    Comunque bell'ordine ^_^ mi piacciono molto gli ombretti mono (quello verde ce l'ho anche io).

    Ti seguo volentieri :)

    RispondiElimina
  3. Ah, dimenticavo di dirti che potresti sempre mandare la mail chiedendo di inviarti il giusto ombretto... tu non devi rimandare assolutamente nulla indietro ;) (ne avresti uno "gratis", ché dopo tutti i problemi te lo meriti!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'informazione! :) infatti non ho contattato il servizio clienti proprio per la possibilità di dover rimandare indietro l'ombretto! Ormai per questa volta è andata, ma buono a sapersi per il futuro! :D

      Elimina
  4. quanta roba o_O
    io ho provato solo i rossetti di questo batch ma non mi piacciono proprio... li sento eccome addosso, sanno di rossetto da quattro soldi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato l'ordine più sostanzioso che abbia mai fatto! ^^;
      peccato per i rossetti! :( io per dire, mi ci trovo meglio che con quelli di kiko, però effettivamente i pareri sono un sacco contrastanti... :S

      Elimina
  5. Risposte
    1. la magggior parte! in pratica tutti quelli col "tappo odioso": i luscious cream, i luminous e i crystal sheer. per me sono troppo cremosi e morbidi, anche utilizzando la matita per il bordo sbavano e mi vanno a finire sui denti...
      Paradossalmente i rossetti kiko con cui mi trovo meglio sono quelli da 2.50 euro proprio perché sono duri da stendere!

      Elimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.