giovedì 28 febbraio 2013

Dupes or not? - Mua pearl eyeshadow 12 e Catrice absolute eye colour 410 C'mon chameleon! + abbinamento bonus

Dupe o non dupe, questo è il dilemma! Parafrasando Amleto, apro oggi un'altra piccola rubrica di dubbia utilità riguardante prodotti di brand diversi che sembrano veramente mooolto simili... In questo caso parliamo di due ombretti di catene low cost ritenuti entrambi dupe del famosissimo Club di Mac e quindi come ci insegna la matematica, se il mua è uguale a club di mac e se il catrice 410 è uguale a club, allora mua n.12 e catrice 410 sono uguali.. o no?
Partiamo dal presupposto che io Club di Mac non l'ho mai visto dal vivo manco per sbaglio, ma semplicemente mettendo su google il nome dell'ombretto catrice i primi risultati sono proprio di confronto con il mac, e sono veramente uguali a livello di colore di base e riflessi (trattandosi di ombretti duochrome). Dell'ombretto mua n. 12 vi avevo già dato qui le mie prime impressioni e qui sotto lo trovate messo a confronto con C'mon Chameleon! di catrice.



Nella prima foto: a sinistra mua pearl eyeshadow n.12 a destra catrice absolute eye colour 410 c'mon chameleon!
Nella seconda foto da sinistra a destra: ombra - luce naturale diffusa - luce solare diretta. Cliccate per ingrandire!

Come si può notare, i due ombretti risultano diversi già nella cialda, pur avendo  la stessa "filosofia" di colori: base marrone con riflesso duochrome verde salvia. Mentre nell'ombretto di catrice (e vedendo su internet, anche di Mac) la base è un marrone molto freddo, in quello di mua la tonalità principale è un marrone caldo vagamente rossiccio. Se cercate il dupe preciso di Club di Mac penso che C'mon chameleon! sia più indicato, se invece vi piace l'idea ma schifate i marroni freddi, buttatevi sul mua; o più semplicemente scegliete in base alla reperibilità (nel mio caso nulla, li ho dovuti ordinare entrambi online, non avendo rivenditori catrice nelle vicinanze!).
Come aggiunta finale parliamo dei prezzi: il mua costa 1£ per 2g (più spese di spedizione a meno che non ve lo compri qualcuno all'estero), il catrice 3,29€ sempre per 2g di prodotto!


Vi propongo inoltre 2 matite occhi di pupa in abbinamento a questi ombretti: si tratta della multiplay n.08 e della made to last eyes n.202. (prezzo consigliato per entrambe, 13,50€ ma come molti altri prodotti pupa è facile trovarle a meno).


Vedendo le confezioni sembrano colori diversissimi: la multiplay un grigio antracite e la made to last eyes più taupe o sotto alcune luci addirittura un po' dorata. In realtà sono praticamente identiche, l'unica differenza è che la n.202 ha un finish più lucido, sotto alcune luci quasi "vinilico".
Entrambe le matite comunque si abbinano molto bene ai due ombretti di cui parlavamo sopra, perchè il colore di base è simile pur non avendo i riflessi verdognoli. In particolare, tendendo al freddo, sono proprio perfette per C'mon chameleon! 


Da sinistra a destra: ombra, luce naturale filtrata, luce solare diretta. Con 08 è indicata la matita multiplay, con 202 la made to last eyes. Cliccate per ingrandire.

Avete qualcuno di questi prodotti? Andate a caccia di dupes? Ma soprattutto.. se vi trovate a possedere prodotti che vi sembravano diversi e invece sono dupes, come reagite?

6 commenti:

  1. Risposte
    1. già, fin troppo per i miei gusti, quando ho visto gli swatches in rete mi sembravano diversi! >.<

      Elimina
  2. io sono 'leggermente' stordita e mi capita non solo di comprare dupes, ma di comprare addirittura lo stesso prodotto due volte :( Come reagisco? Maledicendo la mia scarsa memoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me è capitato, per mesi mi erano scomparsi un paio di prodotti, li ho ricomprati e magicamente sono rispuntati fuori gli originali! XD

      Elimina
  3. reagisco male T_T
    mi è capitato un paio di volte in passato, infatti adesso ci sto un sacco attenta... la mia passione per la caccia al dupe è nata in quel modo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu hai l'occhio ben allenato per i colori, ho visto un po' di post tuoi in cui riesci a trovare somiglianze che a me non verrebbero mai in mente!! io con la caccia ai dupe ho un rapporto di odio: quando non cerco dupes mi capitano sempre sotto mano, se per caso sono io che ne cerco uno allora non lo trovo manco morta!

      Elimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.