sabato 26 gennaio 2013

DIY - orecchini extensions

Questi orecchini, che porto con piacere da circa un annetto, sono ispirati a quelli indossati da Aria, una delle protagoniste del telefilm americano Pretty Little Liars, nella puntata n.18 della seconda stagione. Mi sono piaciuti fin da subito ma le mie ricerche sul web sono state infruttuose per sapere la marca (è probabile che siano stati creati appositamente) e dal momento che nei negozi non c'era niente di vagamente simile ho deciso di ricrearli, adattandoli (soprattutto nel colore) alle mie esigenze. 

Fonte: google images - Copyright degli aventi diritto

Cosa vi serve per realizzare gli orecchini:


-4 strisce di raso di larghezza 1.5 cm del colore più scuro che avete scelto (in questo caso nero) della lunghezza desiderata (per i miei orecchini ho utilizzato nastri lunghi 21 cm)
-2 strisce di raso larghe 1 cm del colore più chiaro (argento)
-pinze da orefice
-colla vinilica (Muciaccia docet)
-forbici
-2 monachine (oro o argento a seconda dei colori scelti)
-2 anellini

Anche in questo caso il procedimento è molto semplice: dopo aver tagliato il raso nelle misure desiderate passate sui bordi un leggerissimo strato di colla vinilica e fate asciugare; questo impedirà che con l'usura il nastro si sfilacci. 
Allineate tre nastri per ogni orecchino, avendo cura di mettere la striscia di colore diverso davanti e fate passare attraverso le strisce l'anellino (basta creare con la sua punta un piccolo foro appena sotto la parte con la colla e farlo scorrere come si fa con i portachiavi) e utilizzando le pinze richiudetelo. Agganciate l'anellino alle monachine e il gioco è fatto! :D


L'effetto finale donato da questi orecchini mi piace molto, sia con i capelli raccolti come Aria nella foto, che con i capelli sciolti, perché sembrano delle extensions a contrasto con il colore dei capelli! :)
Come al solito, se il progetto vi è piaciuto e realizzate questi orecchini, fatemelo sapere, voglio le foto!!!
Voi seguite pretty little liars? Vi prego, ditemi che non sono l'unica ad essersi impallata con questo telefilm demenziale (e con gli abiti di dubbio gusto che sfoggiano ogni due minuti!!)




4 commenti:

  1. Anche io seguo questo telefilm demenziale, siamo almeno in due xD che carini gli orecchini!

    RispondiElimina
  2. Tutta colpa di Dramina, seguo anche io Pretty Little Liars.... gli orecchini sono un sacco carini, ma io ho la manualità di una foca monaca, non potrei mai neanche pensare di 'creare' qualcosa! :)

    RispondiElimina
  3. che bello, non sono sola a seguire quel concentrato di assurdità! XD ammetto che è come una droga, poi mi far morir dal ridere!
    Grazie per i complimenti ragazze! :)
    @Pinnù, guarda, neanche io ho molta manualità, infatti mi diletto con cose piuttosto semplici, e poi col tempo si migliora! le prime cose che ho fatto erano degli orrori che si smontavano ogni due minuti! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io sono proprio un caso disperato... sono figlia di sarta e non so attaccare neanche un bottone!!! Se ti va, c'è un premio per te sul mio blog! Baci ps io giustifico PLL dicendo che lo guardo in streaming di notte e... io soffro di insonnia e la notte non c'è niente in tv :)

      Elimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.