sabato 13 ottobre 2012

Wjcon baked quad - Swatches e Review

Oggi voglio parlare di una palette di quattro ombretti cotti di wjcon utilizzabili sia asciutti che bagnati, disponibile in 6 diverse colorazioni e dal costo di 9,9€ e dal peso complessivo di 2,4g. La palettina che possiedo io in realtà non è più in produzione e l'avevo acquistata con sconto del 50% proprio quando la stavano dismettendo. Il numero non lo ricordo perché mi si è cancellato, però la mostro lo stesso perché i vari colori (tranne il marrone matt) sono presenti in altre palette della stessa linea.




In alto luce solare diretta, in basso luce naturale all'ombra; con la lettera a applicazione asciutta, con la b bagnata (cliccate per ingrandire)

1. è un colore abbastanza "strano" sia da definire che da utilizzare, un bianco con dentro del verde che somiglia vagamente al latte scaduto da un po' (wow, che descrizione poetica! :D) e che sinceramente c'entra poco con il resto dei colori proposti. Da asciutto sembra più bianco con i vari riflessi verdi, da bagnato diventa proprio un verdino chiarissimo molto coprente. Tra le palette ora in commercio è presente nella 06.
2. marrone matt medio, a base fredda, se applicato asciutto fa un po' di fatica ad essere coprente mentre da bagnato si ottiene un bellissimo colore pieno.
3. marrone caldo con microglitter borgogna, poco scrivente da asciutto, migliora moltissimo se bagnato e diventa una tonalità stupenda (che adoro e per me vale l'intero prezzo della palette!). Ora si trova nelle palette 08 e 09.
4.color panna con microglitter rosa chiaro e oro è un ottimo illuminante se applicato asciutto, mentre da bagnato diventa un colore pieno che mi piace ma trovo un po' più difficile da applicare (essendo molto chiara di carnagione mi fa sembrare  cadaverica). Presente nella palette 05.

Dal punto di vista qualitativo sono piuttosto soddisfatta della palette: il prezzo è medio con una bella confezione rigida e dotata di specchietto, gli ombretti se applicati da bagnati sono tutti e 4 coprentissimi, tuttavia l'applicazione asciutta sinceramente mi fa un po' storcere il naso perché potrebbe essere decisamente migliore nel caso dei due marroni.  La durata su di me è elevata anche senza primer nel caso di applicazione bagnata, mentre se li applico asciutti e senza primer dopo 2-3 ore cominciano a sparire... Con il primer invece durano abbastanza bene tutto il giorno, con solo qualche occasionale sbavatura vicino ai dotti lacrimali (ma questa è un'altra storia... secondo il mio ottico a causa della mia lacrimazione iperabbondante XD, potrei usare le lenti a contatto per più di 12 ore di fila senza mai dover ricorrere alle lacrime artificiali!!). 


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.