mercoledì 24 ottobre 2012

h&m liquid eyeliner waterproof gold - Swatches e Review

Il nuovo eyeliner waterproof di h&m costa 2.85€ (o 2.95, non sono sicura e sul sito, non aggiornato, ancora purtroppo non c'è) per 3 ml di prodotto e se non sbaglio l'altra colorazione disponibile è l'argento. 
Il colore è un oro medio praticamente perfetto, intenso, brillante e che non vira verso altri colori; il finish è metallizzato piuttosto lucido e sono presenti diversi microglitter dorati. 
La consistenza del prodotto è estremamente liquida e questo rende l'applicazione un po' difficile perché bisogna lavorare abbastanza l'eyeliner (altrimenti si rischiano dei piccoli vuoti nella zona centrale della riga) e si deve far attenzione a farlo asciugare bene prima di aprire l'occhio. 
Dal punto di vista della tenuta è un prodotto fenomenale: una volta asciutto se ne sta fermo sulla palpebra senza muoversi o deteriorarsi nel corso delle ore (tenete sempre presente che i miei occhi sono abbastanza lacrimosi e che ho il brutto vizio di strofinarmi gli occhi!!) anche sudando o sotto la pioggia. 
La rimozione prevede l'uso di prodotti a base oleosa e risulta complicata con le salviette struccanti (si rischia di strofinare un bel po' togliendo il prodotto solo in parte e arrossandosi gli occhi) mentre con i vari bifasici (o come nel mio caso semplice olio extravergine di oliva) basta lasciare agire un attimo lo struccante per ammorbidire e si toglie benissimo, senza lasciare residui e senza macchiare la palpebra. 
Oltre alla difficoltà nell'applicazione gli unici (piccoli) difetti che gli trovo sono l'odore sintetico che proprio non mi piace e la confezione dalla forma a penna (diverse persone a cui ho fatto il "test" hanno aperto tenendo rovesciata verso il basso la parte contente l'eyeliner) e dal pennello fin troppo sottile ma con le setole lunghe, che abbinato alla consistenza fluida tende a mandare il colore un po' in giro per la palpebra!






                              

A sinistra luce naturale diretta, a destra luce naturale indiretta (cliccate sulle foto per ingrandire)

2 commenti:

  1. ok non lo comprerò perchè già non so utilizzarlo e in più tu hai scritto che l'applicazione è difficile visto che è molto liquido... posso anche desistere!!! ;)

    www.piccislove.com

    RispondiElimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.