lunedì 23 settembre 2013

Tag: My top 5 sunny-cheeks products!



Quarto appuntamento con i famossissimi #Dramatag ideati da Drama
Questa volta, rubando le parole di Drama, parliamo di quei prodotti per il viso che ci danno subito l'idea di estate, prodotti che preferiamo usare proprio in questa stagione
In genere io non faccio una distinzione netta nel make up su base stagionale, mi baso più sull'armonia di colori e sul trucco che voglio realizzare indipendentemente dal suo essere "adatto" o meno al mese (true story: 31 Dicembre col rossetto arancione e 15 Agosto color prugna scuro! XD) però ho notato che in estate preferisco alcune formule più di altre e che uso in modo diverso prodotti che mi accompagnano tutto l'anno!



Fashionista blush n.12 Cinnamon (cerchiato nella foto): pigmentatissimo color mattone opaco, sulla mia pelle chiarissima dona l'effetto "prima esposizione al sole" della serie "ho preso il sole ma non sono ancora scottata"! XD

Kiko Glow touch lips&cheeks 05 spicy chocolate (Limited edition): è un colore piuttosto "complesso", un rosso mattone ben pigmentato che per la mia carnagione è oggettivamente troppo scuro, ma l'ho comprato ben consapevole di ciò! E' un prodotto che ho comprato proprio per l'estate, soprattutto per quei rari giorni in cui sono abbronzata! Anche ora che sono tornata al mio colorito originale lo sto usando abbastanza bene, ma non lo trovo adatto al profondo inverno! XD Essendo lucido devo applicarlo prima della cipria, in modo tale da smorzare poi questo effetto "vinilico" mantenendo comunque una buona lucentezza. La scatola originale (che è comparsa qui) è finita nell'immondizia perché era impossibile da aprire, mi ci sono spezzata varie volte le unghie e mi faceva passare la voglia di usare un prodotto oggettivamente buono. Per questo motivo il blush è stato barbaramente depottato in una scatolina delle tic tac, decisamente più funzionale! :D

NYC color wheel mosaic face powder n.724A All Over Bronze Glow: ne avevo brevemente parlato nel recap post Londra, dove la vecchia confezione era praticamente implosa. L'ho ricomprata e la amo come non mai: una terra opaca e abbastanza bilanciata (giusto un filino calda) che uso con piacere tutto l'anno per il contouring e d'estate su tutto il viso sopra il fondotinta (mi abbronzo così poco che non ho necessità di cambiare colore di fondotinta, basta sopra questa terra per ottenere il mio colore estivo!). Il suo essere poco scrivente per me è una grandissima cosa!

e.l.f. studio H.D. blush in encore: altrimenti noto come il blush cemento a presa rapida. E' il prodotto più pigmentato che abbia mai visto, va usato con cautela per evitare di sembrare un clown e visto che macchia non sono ammessi errori. Con la dose che esce spingendo una sola volta la pompetta ci si può truccare un intero circo! Negli swatches sotto ho utilizzato infatti solo una puntina-ina di blush, la quantità che esce toccando appena la pompetta. Nonostante le difficoltà d'uso lo adoro in estate perché è resistentissimo anche nelle giornate più torride, è il blush perfetto per correre la maratona di New York e arrivare al traguardo con il fard perfetto come appena uscite di casa! 

mua blush perfection cream blusher nel colore dolly: un fard in crema vermiglione veramente adorabile, setoso al tatto e facilissimo da sfumare. Mi piace utilizzarlo tutto l'anno (su di me è perfetto per un effetto "bonne mine" ) in estate poi mi illumina subito, diventa protagonista del viso e per essere in ordine mi basta veramente poco altro!

Per concludere ecco a voi gli swatches!

Luce naturale: ombra.1 fashionista cinnamon, 2 kiko spicy chocolate 3 NYC all over bronze glow, 4 e.l.f. studio encore 5 mua dolly. Cliccate per ingrandire

Luce naturale diretta. 1 fashionista cinnamon, 2 kiko spicy chocolate 3 NYC all over bronze glow, 4 e.l.f. studio encore 5 mua dolly. Cliccate per ingrandire

8 commenti:

  1. Grazie di aver partecipato anche a questo tag <3
    Il blush Elf mi attira tanto, dev'essere un prodotto molto interessante! Bellina anche la terra NYC, se non ne avessi già diverse l'acquisterei al volo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito, grazie a te per averli ideati (mi piacciono troppo, non smettere mai di tirarne fuori di nuovi!) e per la gentilezza!

      Elimina
  2. con quel blush di Elf non mi ci sono proprio trovata U_U Troppo pesante e pigmentato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente è bello pesantuccio! ^^; io mi ci trovo perché ho la pelle un po' problematica ma per chi non ha imperfezioni particolari può essere "troppo"!

      Elimina
  3. confesso che son arrivata qui proprio per scoprire dall'anteprima del link pubblicato da Drama cosa ci fosse nella scatolina delle Tic Tac. Illuminazione!!!! Anche io ho un blush di quella collezione e sebbene mi piaccia lo uso troppo poco per via della confezione a prova di apertura.... inutile dire che quando torno dal lavoro provvederò alla depottazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai col depottaggio!! Le scatoline delle tic tac mi hanno salvato, sono comodissime, facili da aprire e belle robuste!

      Elimina
  4. mi hai dato un'ideona con la scatola delle tic tac... sono odiose le scatoline dei balm di kiko! xD

    ciao ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che le scatole delle tic tac abbiano avuto successo, se lo meritano perché sono belle e comode! XD

      Elimina

Questo blog non accetta commenti contenenti spam e sub4sub, nemmeno camuffati / This blog does not support comments containing spam and sub4sub , not even the disguised ones.